Osteopatia

VISCERALE

Osteopatia
VISCERALE

Osteopatia Viscerale

L’osteopatia viscerale ha lo scopo di migliorare la digestione e la regolarità intestinale, diminuendo gonfiore addominale, stipsi e stitichezza.

Può essere, inoltre, un valido aiuto per disturbi respiratori e della sfera genito-urinaria.

alessandro la torre osteopata esegue una manipolazione di osteopatia viscerale su una paziente nel suo studio di imola
  • Disturbi Digestivi

    Reflusso gastro-esofageo (RGE), gastrite, iper acidità di stomaco, sindrome del colon irritabile (IBS), dolori intestinali, stipsi, stitichezza, gonfiore addominale, colite.
     

  • Disturbi Vie Respiratorie

    Disturbi delle vie respiratorie, difficoltà di deglutizione e disturbi alle corde vocali.
     

  • Dolori Genito-Urinari

    Cistiti ricorrenti, disturbi del ciclo mestruale.

Cerchi un osteopata viscerale a Imola?

Dove sono

Il Dottor Alessandro la Torre Osteopata riceve su appuntamento in Via Serraglio 18 Imola

parcheggio gratis

Puoi parcheggiare GRATUITAMENTE in Via Serraglio 18A

SE ARRIVI A PIEDI O IN BICI

Il mio studio è dietro la stazione dei treni, all'uscita posteriore del sottopasso

SE ARRIVI IN TRENO

Esci dal sottopasso della stazione FS (uscita Via Cogne) e dovrai camminare per soli 400 metri

SE ARRIVI DALL'AUTOSTRADA

Il mio studio di osteopatia dista 5 minuti di automobile dall'uscita dell'autostrada di Imola

Dott. Alessandro La Torre | SOS Osteopata Imola
Via Serraglio 18, 40026 Imola (BO)

Domande frequenti

L’osteopatia è una professione sanitaria che, attraverso tecniche manuali, ristabilisce la normale mobilità dei tessuti corporei e delle articolazioni, riducendo il dolore.

Il trattamento osteopatico ha lo scopo di diminuire le tensioni muscolari attraverso manipolazioni mirate e sicure nel distretto corporeo doloroso, che ripristinano la normale mobilità dei tessuti e articolazioni del corpo.

L’osteopatia è indicata per problematiche muscolo-scheletriche di ogni tipo (colpo di frusta, cervicalgia, mal di schiena, sciatica), ma può essere un valido aiuto in caso di mal di testa, torcicollo, vertigini, cervicalgia, colon irritabile e gastrite, dismenorrea, artrite, problemi respiratori e digestivi.

E’ consigliato indossare abiti comodi durante il trattamento osteopatico in modo tale da dare la possibilità all’osteopata di lavorare sul corpo e sui suoi movimenti senza ostacoli. Vanno bene pantaloncini e canotta/top oppure per i più “temerari” costume da bagno o biancheria intima.

L’osteopatia non presenta grosse controindicazioni ed è quindi indicata per pazienti di tutte le età, dal neonato all’anziano. E’ compito dell’osteopata in fase iniziale rilevare eventuali controindicazioni al trattamento.

Assolutamente no. Sarai comodamente sdraiato/a sul lettino e l’osteopata eseguirà delle manipolazioni e mobilizzazione dei tuoi tessuti corporei per ristabilire la mobilità delle strutture articolari.

Certo, si possono portare dall’osteopata anche bambini di poche settimane o pochi mesi.
Già da molto piccoli si può intervenire su plagiocefalie, coliche, torcicollo congenito, difficoltà ad addormentarsi, reflusso gastrico, malattie respiratorie.

Sicuramente abiti comodi (canotta, pantaloncino, leggings) e non molto stretti. Inoltre se hai fatto altre visite specialistiche (RX, TAC, visita ortopedica, visita fisiatrica) portale perchè potrebbero aiutare l’osteopata nel suo trattamento.

Non perdiamoci di vista

Entra nella mia Community

Torna in alto