Osteopatia

POSTURALE

Visita
POSTURALE

Osteopatia Posturale

Visita posturale

Quanti di noi riescono a mantenere una corretta posizione del corpo nello spazio?

La maggior parte delle persone tende ad adottare inconsapevolmente una postura scorretta, bilanciando il peso in modo incongruo e generando pressioni e stress a schiena e colonna vertebrale.

Il risultato di una postura inadeguata protratta nel tempo è rappresentata da dolori dovuti ad un sovraccarico errato a livello scheletrico che si presentano anche in punti del corpo molto distanti tra loro, come lombalgie, vertigini e labirintite, problemi circolatori, mal di testa, disturbi di respirazione e persino mal di denti.

La visita osteopatica posturale è importante per verificare se ci sono aree di sovraccarico a livello della colonna vertebrale, del bacino o degli arti, o una funzionalità alterata della cavità toracica, addominale o pelvica e per esaminare la funzionalità delle articolazioni individuando le aree di restrizione di mobilità su cui operare.

Un trattamento osteopatico finalizzato al riequilibrio posturale, permette di

  • ridare mobilità alla colonna vertebrale e di attenuare tutti i dolori legati ad essa,
  • risolvere problemi legati a disturbi da elevato stress o stati d’ansia che inficiano la funzionalità del diaframma e della gabbia toracica, riportando uno stato di benessere globale, a tutte le età.
osteopatia cosa cura
Donato Laico
Donato Laico
12/02/2022
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho avuto problemi muscolari alle gambe che mi impedivano i movimenti di tutti i giorni. Con le sedute e i consigli del dott. La Torre ho fatto un percorso che mi ha portato a capire e risolvere il problema.
Beatrice Torboli
Beatrice Torboli
17/01/2022
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Sono bastate 4 sedute per sentirmi meglio; Alessandro è un bravo professionista, con il quale si parla bene e ci si sente a proprio agio. È molto bravo a spiegare ciò che non va, nei punti del corpo in cui si accusa dolore o fastidio. 5/5!
Marco Baldessarelli
Marco Baldessarelli
13/01/2022
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Dottore molto disponibile e professionale, già dopo la prima visita ho notato notevoli miglioramenti.
Stefano Cavina
Stefano Cavina
12/01/2022
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ottimo. Mi sono trovato davvero molto bene con lui. Professionalità perfetta - molto bravo, nel giro di poche sedute sono stato molto meglio e mi ha dato molti consigli su come gestire meglio la mia postura, ha saputo inquadrate fin da subito le mie problematiche e mi ha dato soluzioni pratiche per poterle risolvere. Sono stato molto conteto di essere andato da lui, lo consiglio al 100%.
Oana Chirila
Oana Chirila
14/12/2021
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Mi sono rivolta al dottor Alessandro per il mal di schiena dovuto principalmente ad una postura sbagliata durante il lavoro. Già dopo la prima seduta sono stata molto meglio. Il dottore mi ha consigliato anche degli esercizi per migliorare la postura che hanno aiutato tantissimo. Posso dire che ad oggi dopo 3 sedute sono rinata completamente. Lo consiglio vivamente è bravissimo, molto professionale e gentile.
Sabino Di Gennaro
Sabino Di Gennaro
29/09/2021
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
CONSIGLIATISSIMO! Avevo problemi a cervicale e spalle e già dal primo appuntamento i dolori sono spariti.
Matteo Toschi
Matteo Toschi
28/09/2021
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Consiglio vivamente per serietà, professionalità e competenza. In sole poche sedute mi ha rimesso a nuovo.
Filippo Maiardi
Filippo Maiardi
26/07/2021
Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Professionista serio e competente, molto attento a tutti i dettagli. Mi sono trovato benissimo con lui fin da subito, super consigliato !

Scopri gli altri servizi

Gli interventi del trattamento osteopatico sono molteplici e sono ideali a qualsiasi età, dalla nascita fino all’età anziana.

Non puoi chiamare adesso?

Lasciami i tuoi contatti e ci penso io.
Compila il form sottostante con tutte le informazioni richieste.

Come RAGGIUNGErmi

Il Dottor Alessandro la Torre Osteopata Imola riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì presso il Centro Medico B&B in Via Selice 77

SE ARRIVI A PIEDI O IN BICI

Il Centro Medico B&B di Imola è di fianco all'ex macello comunale

SE ARRIVI IN TRENO

Il Centro Medico B&B dista 9 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Imola

SE ARRIVI DALL'AUTOSTRADA

Il Centro Medico B&B dista 8 minuti di automobile dall'uscita dell'autostrada di Imola

SE ARRIVI IN AUTO

Puoi parcheggiare in Via Paolo Galeati o in
Via Edmondo De Amicis

Domande frequenti

osteopata imola

L’osteopatia è una professione sanitaria che, attraverso tecniche manuali, ristabilisce la normale mobilità dei tessuti corporei e delle articolazioni, riducendo il dolore.

Il trattamento osteopatico ha lo scopo di diminuire le tensioni muscolari attraverso manipolazioni mirate e sicure nel distretto corporeo doloroso, che ripristinano la normale mobilità dei tessuti e articolazioni del corpo.

L’osteopatia è indicata per problematiche muscolo-scheletriche di ogni tipo (colpo di frusta, cervicalgia, mal di schiena, sciatica), ma può essere un valido aiuto in caso di mal di testa, torcicollo, vertigini, cervicalgia, colon irritabile e gastrite, dismenorrea, artrite, problemi respiratori e digestivi.

E’ consigliato indossare abiti comodi durante il trattamento osteopatico in modo tale da dare la possibilità all’osteopata di lavorare sul corpo e sui suoi movimenti senza ostacoli. Vanno bene pantaloncini e canotta/top oppure per i più “temerari” costume da bagno o biancheria intima.

L’osteopatia non presenta grosse controindicazioni ed è quindi indicata per pazienti di tutte le età, dal neonato all’anziano. E’ compito dell’osteopata in fase iniziale rilevare eventuali controindicazioni al trattamento.

Assolutamente no. Sarai comodamente sdraiato/a sul lettino e l’osteopata eseguirà delle manipolazioni e mobilizzazione dei tuoi tessuti corporei per ristabilire la mobilità delle strutture articolari.

Certo, si possono portare dall’osteopata anche bambini di poche settimane o pochi mesi.
Già da molto piccoli si può intervenire su plagiocefalie, coliche, torcicollo congenito, difficoltà ad addormentarsi, reflusso gastrico, malattie respiratorie.

Sicuramente abiti comodi (canotta, pantaloncino, leggings) e non molto stretti. Inoltre se hai fatto altre visite specialistiche (RX, TAC, visita ortopedica, visita fisiatrica) portale perchè potrebbero aiutare l’osteopata nel suo trattamento.

Torna in alto