Osteopatia

VISCERALE

Osteopatia
VISCERALE

Osteopatia Viscerale

L’osteopatia viscerale ha lo scopo di migliorare la digestione e la regolarità intestinale, diminuendo gonfiore addominale, stipsi e stitichezza.

Può essere, inoltre, un valido aiuto per disturbi respiratori e della sfera genito-urinaria.

Osteopatia viscerale
  • Disturbi Digestivi

    Reflusso gastro-esofageo (RGE), gastrite, iper acidità di stomaco, sindrome del colon irritabile (IBS), dolori intestinali, stipsi, stitichezza, gonfiore addominale, colite.
     

  • Disturbi Vie Respiratorie

    Disturbi delle vie respiratorie, difficoltà di deglutizione e disturbi alle corde vocali.
     

  • Dolori Genito-Urinari

    Cistiti ricorrenti, disturbi del ciclo mestruale.

Domande frequenti

osteopata imola

L’osteopatia è una professione sanitaria che, attraverso tecniche manuali, ristabilisce la normale mobilità dei tessuti corporei e delle articolazioni, riducendo il dolore.

Il trattamento osteopatico ha lo scopo di diminuire le tensioni muscolari attraverso manipolazioni mirate e sicure nel distretto corporeo doloroso, che ripristinano la normale mobilità dei tessuti e articolazioni del corpo.

L’osteopatia è indicata per problematiche muscolo-scheletriche di ogni tipo (colpo di frusta, cervicalgia, mal di schiena, sciatica), ma può essere un valido aiuto in caso di mal di testa, torcicollo, vertigini, cervicalgia, colon irritabile e gastrite, dismenorrea, artrite, problemi respiratori e digestivi.

E’ consigliato indossare abiti comodi durante il trattamento osteopatico in modo tale da dare la possibilità all’osteopata di lavorare sul corpo e sui suoi movimenti senza ostacoli. Vanno bene pantaloncini e canotta/top oppure per i più “temerari” costume da bagno o biancheria intima.

L’osteopatia non presenta grosse controindicazioni ed è quindi indicata per pazienti di tutte le età, dal neonato all’anziano. E’ compito dell’osteopata in fase iniziale rilevare eventuali controindicazioni al trattamento.

Assolutamente no. Sarai comodamente sdraiato/a sul lettino e l’osteopata eseguirà delle manipolazioni e mobilizzazione dei tuoi tessuti corporei per ristabilire la mobilità delle strutture articolari.

Certo, si possono portare dall’osteopata anche bambini di poche settimane o pochi mesi.
Già da molto piccoli si può intervenire su plagiocefalie, coliche, torcicollo congenito, difficoltà ad addormentarsi, reflusso gastrico, malattie respiratorie.

Sicuramente abiti comodi (canotta, pantaloncino, leggings) e non molto stretti. Inoltre se hai fatto altre visite specialistiche (RX, TAC, visita ortopedica, visita fisiatrica) portale perchè potrebbero aiutare l’osteopata nel suo trattamento.

Come trovarmi

Il Centro Medico B&B si trova a fianco all'ex macello comunale.

Parcheggio

Viale Paolo Galeati, 40026 Imola.

A piedi

Il Centro Medico B&B dista 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Imola

Non puoi chiamare adesso?

Lasciami i tuoi contatti e ci penso io.
Compila il form sottostante con tutte le informazioni richieste.