Metodo SOS

il mio metodo innovativo per farti stare bene

Il Metodo SOS è un percorso completo che prevede l’integrazione di un corretto stile di vita con la manipolazione osteopatica e il perseguimento di attività motoria adattata, mirata e ragionata sulla base del paziente.

s

Stile di vita

Adottare uno stile di vita corretto è il primo passo verso un benessere fisico e psicologico generalizzato.
Mangiare sano, evitare la sedentarietà e prendersi cura di sé stessi permette alle terapie di funzionare meglio e di protrarre i loro benefici nel tempo.

Ti aiuterò con consigli personalizzati a seguire lo stile di vita che più si confà alle tue esigenze e al percorso che affronteremo insieme.

Osteopatia

L’osteopatia e il trattamento osteopatico sono il punto focale del percorso che affronteremo insieme.

Attraverso la manipolazione passiva delle aree del corpo in restrizione di mobilità, il tuo corpo ritroverà il suo naturale equilibrio godendo dei benefici di una cura completamente naturale e senza farmaci, che stimola le capacità di autoregolazione e il riequilibrio funzionale del corpo.

o

s

Sport e movimento

Per mantenere i benefici nel tempo, oltre al corretto stile di vita, è importante continuare a mantenere articolazioni e muscoli in esercizio con della mobilità attiva.

Per questo, nel mio metodo SOS prevedo che ogni paziente esegua degli esercizi adattati, specifici e mirati in grado di accrescere e mantenere l’efficacia dei trattamenti osteopatici fatti in studio.

Cosa posso fare per te

Gli interventi del trattamento osteopatico sono molteplici e sono ideali a qualsiasi età, dalla nascita fino all’età anziana.

Cosa dicono di me

Ti piacerebbe sapere quali problematiche sono state risolte con il mio intervento e cosa pensa la gente del mio lavoro?

Ecco alcune testimonianze:

Cerchi un osteopata a Imola?

Non perdiamoci di vista

Entra nella mia Community

Torna in alto