Pranamat Eco: recensione, caratteristiche e prezzo

Pranamat Eco è l’ultima generazione di set da automassaggio composto da due tappetini agopressione, un cuscino e una borsa grande, che combina l’antica tecnica dell’agopressione con gli studi più avanzati sui materiali e sulla tecnologia del benessere.

Come la pistola massaggiante, il tappetino Pranamat Eco porta in casa tua la possibilità di concederti un massaggio decontratturante ogni volta che vuoi e dove vuoi.

Le opinioni e i pareri su questo fantastico tappetino Pranamat Eco sono eccellenti, come dimostrano le centinaia di recensioni positive su Amazon o nei vari blog di salute e benessere.

In questa recensione del tappetino per agopressione Pranamat Eco, ti parlerò dei suoi benefici, delle sue controindicazioni e di come funziona un tappetino per agopressione.

tappetino agopressione pranamat eco cellulite
Il tappetino Pranamat Eco è ottimo per curare gli inestetismi della cellulite

Pranamat Eco come funziona?

Pranamat ECO è costituito da centinaia di elementi a forma di fiore di loto i cui petali appuntiti, a contatto con la pelle, esercitano una pressione sulle aree biologicamente attive.

Questo va a stimolare il sistema nervoso centrale, migliorando la circolazione linfatica del sangue e favorendo con l’ossigenazione un apporto di sostanze nutritive. L’aumento del flusso sanguigno aiuta ad avviare un processo di recupero nelle aree soggette a pressione.

Pranamat ECO promuove anche il rilascio endorfine, note anche come “ormoni della felicità“, che hanno un effetto anti-dolorifico e aumentano il senso di benessere.

L’efficacia di Pranamat ECO è stata dimostrata da 1 milione di clienti soddisfatti in tutto il mondo.

Anch’io, dopo una giornata passata nel mio studio di osteopata a Imola, mi sdraio 10 minuti sul tappetino agopressione.

Pranamat Eco: recensione, caratteristiche e prezzo

Scopriamo nel dettaglio come funziona Pranamat Eco

Le migliaia di micropunte di Pranamat Eco, a contatto del corpo, vanno a dare una informazione di tipo meccanico che, dal livello sotto-cutaneo, tramite il sistema nervoso, arriva al cervello, che rilascia ormoni preposti a bloccare la percezione del dolore.

Pranamat Eco funziona sfruttando i princìpi dell’agopuntura, della riflessologia e della digitopressione della medicina tradizionale cinese:

01

Stimolazione dei Meridiani energetici

Il primo principio per cui il tappetino svedese Mysa funziona è la stimolazione dei meridiani attraverso l’agopressione che ha benefici riflessi su muscoli, organi e visceri.

02

Aumento del flusso sanguigno

Il secondo meccanismo fisiologico alla base dei benefici del tappetino per agopressione è l’aumento del flusso sanguigno: la pressione degli aghi sulla pelle aumenta il flusso sanguigno verso le aree in cui viene applicata.

pranamat eco benefici schiena
Come puoi vedere dopo aver usato Pranamat Eco la vascolarizzazione della pelle è notevolmente aumentata.

Gli aghi del tappetino svedese Pranamat Eco ricoprono gran parte della superficie (variano nel numero da tappetino a tappetino, generalmente vanno da 6000 a 10000 micro punte) ed a contatto col corpo:

  • migliorano la circolazione sanguinea
  • consentono il rilascio di endorfine (che hanno un effetto analgesico)
  • rilasciano ossitocina (che aumenta il relax, la calma e diminuisce lo stress)

VIDEO – Come funziona Pranamat Eco?

Se non ti va di leggere tutti i risultati degli studi pubblicati in questo breve video capirai come funziona Pranamat Eco. Buona visione.

Risultati e benefici degli studi clinici realizzati per Pranamat ECO

Nel 2014 i benefici di Pranamat Eco sono stati dimostrati negli studi che hanno analizzato l’effetto del massaggio decontratturante col tappetino Pranamat in pazienti con diverse malattie, così come l’intensità della microcircolazione e dei processi metabolici.

Uno studio del 2012 ha dimostrato gli effetti benefici del tappetino per agopressione svedese in pazienti affetti da mal di schiena (LBP) e cervicalgia (CNP) cronici.

Questi studi sono stati suddivisi in due parti:

Prima parte

La prima parte comprendeva numerose misurazioni di laboratorio. Il team di medici ha concluso che l’uso di PRANAMAT ECO:

  • Aumenta significativamente l’intensità della microcircolazione locale e il flusso sanguigno
  • Accelera i processi metabolici locali all’interno dei tessuti nell’area in cui viene applicato
  • Riduce l’infiammazione dei muscoli e articolazioni
  • Aumenta la produzione di beta-endorfine (potenti antidolorifici naturali)

Seconda parte

Nella seconda parte, sono stati analizzati i profili dei partecipanti. Lo studio sulla condizione dei pazienti prima e dopo 30 giorni di utilizzo di PRANAMAT ECO ha dimostrato che:

  • Migliora l’ossigenazione dei tessuti
  • Normalizza il tono muscolare
  • Migliora il metabolismo
  • Normalizza la salute fisica ed emotiva

*Questi studi clinici sono stati condotti nel 2014 da un team di specialisti dell’Istituto di medicina sperimentale insieme all’ospedale universitario dell’Università della Lettonia, sotto la supervisione della dott.ssa Dzintra Vavere, specialista in medicina fisica e riabilitazione. (Fonte Pranamat.it)

Pranamat Eco Benefici

Per ottenere i benefici del tappetino Pranamat ECO basta sdraiarsi comodamente sul tappetino chiodato per 15-20 minuti al giorno per godere dei seguenti effetti benefici

  • rilascia ossitocina: è l’ormone del benessere che regola la pressione sanguigna, la temperatura corporea e modula le difese immunitarie;
  • rilascia endorfine, che hanno effetto analgesico (cioè riducono il dolore) facendo da antidolorifico naturale;
  • rilassa le maggiori tensioni muscolari, responsabili spesso di cervicalgie, mal di testa, mal di schiena, lombalgie e sciatalgie;
  • migliora la circolazione sanguigna;
  • migliora la circolazione linfatica superficiale;
  • ossigena maggiormente la pelle e i tessuti;
  • stimola direttamente il sistema neuro motorio, con benefici sulla muscolatura;
  • diminuisce lo stress;
  • migliora il ciclo sonno veglia.

I benefici del tappetino svedese Pranamat ECO non si fermano qui, è ottimo anche per ridurre la ritenzione idrica e l’antiestetico effetto buccia d’arancia tipico della cellulite.

Pranamat Eco: recensione, caratteristiche e prezzo

Pranamat ECO Controindicazioni

Le controindicazioni del tappetino svedese Pranamat ECO sono minime, ma ne è sconsigliato l’uso in caso di:

  • lesioni o irritazioni alla pelle (insolazioni, infiammazioni, dermatiti, eczemi, psoriasi, ferite aperte, ematomi, verruche, papillomi, nei sensibili);
  • ipersensibilità cutanea di qualsiasi genere;
  • allergia ai materiali costruttivi del tappetino;
  • fragilità capillare;
  • problemi di circolazione (tromboflebiti);
  • assunzione di farmaci anticoagulanti, quali warfarina (Waran), enoxaparina ed eparina (anche per il solo rischio di emorragie cutanee o ematomi);
  • malattie infiammatorie e infettive acute;
  • precedente infarto del miocardio;
  • insufficienza polmonare;
  • malattie croniche in fase di riacutizzazione pronunciata;
  • epilessia.

I tappetini svedesi per agopressione sono un prodotto considerato estremamente sicuro. Si tratta però di tappetini che aumentano in modo intenso la circolazione del sangue, perciò se hai delle ferite che non si sono ancora del tutto rimarginate, o soffri di problemi circolatori è bene evitare l’utilizzo del tappetino chiodato.

Un’altra controindicazione sono i farmaci anticoagulanti: se li assumi i tappetini per agopressione non sono adatti a te.

Si può usare Pranamat Eco in gravidanza?

Per quanto riguarda l’utilizzo del tappetino svedese Pranamat Eco in gravidanza, per il momento non ci sono studi scientifici al riguardo.

Molte donne in dolce attesa sono solite utilizzare questi tappetini e affermano anche di averne tratto innumerevoli benefici, senza alcun tipo di conseguenza negativa né per se stesse né per il bambino.

Non ci sono, però, certezze sulla sicurezza del tappetino in dolce attesa. Se volete stare tranquilli, meglio evitare di utilizzarlo.

Se invece proprio volete provare, meglio chiedere consiglio prima al proprio ginecologo o medico curante.

Lo sapevi che

Durante i mesi di gestazione può esserti d’aiuto l’osteopata in gravidanza?

Recensione Pranamat Eco: il tappeto massaggiante eco-friendly

Scegliendo Pranamat ECO non solo ti prendi solo cura di te, ma anche dell’ambiente: dal 2021 Pranamat per la sua produzione fa ricorso esclusivamente a fonti di energia rinnovabile e importa tutti i suoi materiali solo da paesi UE, così da contribuire alla riduzione di emissioni CO2 durante il trasporto.

Il set Pranamat ECO (tappeto + cuscino) è realizzato con materiali ecologici e completamente anallergici.

tappetino pranamat eco

Pranamat ECO è un tappetino per massaggi 100% naturale e ipoallergenico che ti permette di godere di un massaggio quotidiano comodamente da casa. Basta distendersi solo pochi minuti su materassino e cuscino, per sentir crescere l’energia interna e l’armonia con l’esterno

Il tappetino e il cuscino da massaggio Pranamat ECO assecondano i principi della riflessologia e della digitopressione.

In un design ecosostenibile unico, combinano i principi del massaggio tradizionale con i saperi della medicina antica e al suo legame tra mente corpo e mondo.

La struttura, sia del tappetino che del cuscino Pranamat Eco, è realizzata in lino.

L’imbottitura del tappetino è realizzata in fibra di cocco avvolta in un sacchetto di cotone, invece per l’imbottitura del cuscino, per renderlo adattabile alla conformazione di ogni singola persona, è stata utilizzata la pula del grano saraceno.

Ogni parte del set da massaggio (imbottiture, tessuti, elementi in plastica, ecc.) sono certificati OEKO-TEX®. Ciò significa che un laboratorio indipendente riconosciuto in tutto il mondo, garantisce sulla loro sicurezza.

Il tappetino svedese Pranamat ECO è costituito da molteplici micro aghi a forma di fiore di loto i cui petali appuntiti, a contatto con la pelle, esercitano pressione sul tuo corpo, attivando così le aree biologicamente attive che stimolano il sistema nervoso centrale, migliorando la circolazione linfatica del sangue e favorendo con l’ossigenazione un apporto di sostanze nutritive.

Nel rispetto dell’ambiente e dei propri clienti, Pranamat ha sviluppato una tecnologia speciale per attaccare i fiori di loto senza usare colla, acetone o fumi tossici! Solo una potente pressione sul set da massaggio per saldarli.

L’aumento del flusso sanguigno aiuta ad avviare un processo di recupero nelle aree soggette a pressione. Il rilassamento profondo dei muscoli elimina la tensione e le contratture muscolari che causano mal di schiena e dolore nella zona cervico-brachiale.

Come nel caso del classico massaggio, PRANAMAT ECO aiuta a rilasciare endorfine, note anche come “ormoni della felicità”, che hanno un effetto analgesico e anti-stress, diminuiscono il livello di ansia e aumentano il senso di soddisfazione, tranquillità e sicurezza.

Il tappeto per massaggio Pranamat ECO ha un design molto bello. Si vede che è fatto a mano in Europa con tanta attenzione per l’ambiente. I colori sono stupendi.

Con la sua borsa è anche pratico da portare in giro. Infine se decidi di acquistare il kit massaggio Pranamat ECO ha 30 giorni di prova per testarne l’efficacia.

Recensione Pranamat ECO

  • 8340 micro punte a forma di fiori di loto
  • Certificati OEKO-TEX®
  • Misure tappeto: 72 x 44 x 2 cm
  • Misure cuscino: 40 x 29 x 6 cm
  • Materiali: lino (fodere), fibre naturali di cocco e grano saraceno (imbottitura)
  • Lavabile in lavatrice
  • Tutte le componenti e le materie prime sono di origine europea
  • I fiori di loto che svolgono il massaggio decontratturante sono in plastica HIPS (utilizzata nella produzione di attrezzature mediche e giocattoli per bambini), certificato e completamente anallergico e riciclabile
  • I fiori di loto vengono prodotti con processi rispettosi del pianeta, che riducono le emissioni inquinanti del 43%, l’uso dell’acqua del 42% e lo spreco di energia del 30%
  • I fiori di loto vengono attaccati senza usare colla, acetone o fumi tossici
  • L’involucro esterno di Pranamat ECO è fatto in lino, impreziosito da una tinta ecologica
  • La fodera interna è formata al 100% da cotone puro, senza tinte artificiali o prodotti chimici
  • Il materassino è realizzato in fibre di cocco naturali, la fibra migliore che la natura possa offrire: a differenza della gommapiuma non trattiene la polvere, non assorbe odori ed è molto resistente
  • Pranamat Eco è prodotto in Europa (assemblato in Lettonia)
  • E’ uno dei pochi tappetini massaggianti ad essere stato approvato da US FDA come dispositivo medico (insieme al Tappetino Mysa).
  • Pranamat Eco offre un periodo di prova di 30 giorni. Soddisfatti o rimborsati
  • Pranamat Eco offre una garanzia di 5 anni
Pranamat Eco: recensione, caratteristiche e prezzo

Hai provato con la pistola massaggiante?


La pistola massaggiante può “sciogliere” le contratture muscolari, incrementando l’apporto di sangue al muscolo per ridurre le contratture e i dolori muscolari.

Come usare Pranamat Eco

La prima volta che usi un tappetino svedese Pranamat Eco può essere un po’ scomodo e doloroso avere quelle migliaia di punti che scavano nella pelle, ma dopo qualche minuto, sentirai la tua schiena (o altre parti del corpo) diventare più calda per via del maggiore apporto di sangue, il che provoca un rilassamento generale dei muscoli.

Se hai una pelle particolarmente sensibile o soffri di ipersensibilità verso i componenti del materassino, puoi utilizzare il set per agopressione Pranamat ECO indossando una maglietta oppure posizionando un asciugamano molto sottile tra il tappetino e la pelle.

Sdraiandosi sul tappetino chiodato si frutta il proprio peso corporeo per ricevere un massaggio passivo su tutto il corpo. Se soffri di mal di schiena o dolori articolari o mal di testa, sdraiarsi sul tappetino svedese per agopressione ti permette di rilassare e sciogliere tensioni che possono essere sia la causa sia la conseguenza del dolore stesso. 

Anche la pelle trae diretto beneficio dalla digitopressione dei chiodi. 

Pranamat Eco: recensione, caratteristiche e prezzo

Si può usare in qualsiasi momento della giornata, è sufficiente avere 15-20 minuti a disposizione e un piccolo spazio di pavimento libero.

Il tappetino chiodato per agopressione può dare alcuni degli stessi benefici di una sessione di agopressione o di agopuntura professionale.

La differenza principale è che i tappetini svedesi di agopressione non sono in grado di stimolare punti specifici come può fare un agopuntore.

TUTORIAL Pranamat ECO per fare gli esercizi rilassanti

In questi video Pranamat ti spiega in pochi secondi le posizioni e gli esercizi quotidiani da svolgere per godere a pieno dei benefici del tappetino chiodato Pranamat Eco.

Pranamat Eco per cellulite

Ecco un video TUTORIAL per usare Pranamat Eco sugli inestetismi della cellulite.

Pranamat Eco per la schiena

Ecco un video TUTORIAL per usare Pranamat Eco se hai mal di schiena.

Pranamat Eco Routine di Benessere

Ecco un video TUTORIAL per usare Pranamat Eco quotidianamente per la tua routine di benessere.

Pranamat Eco per gambe e piedi

Ecco un video TUTORIAL per imparare ad usare Pranamat Eco sulle gambe e sui piedi.


7 motivi per scegliere Pranamat Eco

Materiali naturali

Realizzato in lino, cotone, fibra di cocco, gusci di grano saraceno. Privo di tossine o sostanze nocive, rispetta l’ambiente naturale. La scatola e il manuale inclusi con ogni ordine sono realizzati con materiali riciclati.

Certificazione OEKO-TEX®

La denominazione OEKO-TEX STANDARD 100 significa che Pranamat ECO è stato testato in laboratorio indipendente e certificato come privo di sostanze nocive, sicuro al 100% a contatto con la pelle.

Energia green

Pranamat ECO è prodotto al 100% da fonti di energia rinnovabile.

Riconoscimenti internazionali

Pranamat ECO è stato premiato come “The World’s Best Acupressure Mat” ed è stato selezionato come vincitore per il “Wellness Innovation Award”. Inoltre Pranamat ECO ha ottenuto premi internazionali quali il “WeGreen Award”, “ECO Best Award” e “Live Organic Awards”.

Fatto a mano con amore

Tutti i prodotti Pranamat ECO sono realizzati a mano in Unione Europea secondo rigorosi standard di qualità.

Garanzia 5 anni

Pranamat ECO è un prodotto di lunga durata, realizzato con materiali di altissima qualità e ha una garanzia di 5 anni.

30 giorni di Prova

Pranamat ECO garantisce un periodo di prova di 30 giorni, durante il quale puoi restituirlo se non soddisfa le tue aspettative.

Tappetino Pranamat Eco Opinioni

Le opinioni e i pareri su questo fantastico set Pranamat Eco sono eccellenti, come dimostrano le centinaia di recensioni positive su Amazon o nei vari blog di salute e benessere.

L’efficacia di Pranamat ECO è provata da studi clinici e viene confermata ogni giorno dalle migliaia di opinioni positive dei nostri clienti sparsi nel mondo.

Riporto alcuni pareri dei clienti soddisfatti che hanno acquistato un tappetino Pranamat Eco su Amazon.

Pranamat lovers!

Recensito in Italia il 28 febbraio 2018 da Ellyoga

Il mio set Pranamat Eco è arrivato dopo solo un giorno!!!
Al tatto è bellissimo completamente naturale!!
La verità è che l’ho provato subito non ho resistito ed ora ogni pausa sul divano è con il mio Pranamat + PranaPillow!
Se lo usate vestiti (visto che è inverno) usatelo per avere un risultato più intenso con un cuscino sotto o una coperta arrotolata.. per chi adora una pressione più intensa!!
Ps: se lo usate per 10-15 min = effetto energetico!
Se lo usate per 20-40 min = effetto rilassante!
Pps: per gli Yogi e Yogini dopo la pratica usatelo spostandolo dove sentite il bisogno migliorando cosi la circolazione sanguigna riuscendo a rilassare i muscoli affaticati! Buon acquisto

Valutazione del cliente

Leggi altre opinioni e pareri sul tappetino per agopressione Pranamat ECO.

Pranamat Eco Prezzo

Il prezzo del tappetino Pranamat Eco è di poco superiore alle 200€.

Il prezzo di Pranamat è leggermente superiore al suo diretto concorrente, il Tappetino Mysa, quindi ora in base alle informazioni che ti ho fornito in questa recensione sta a te decidere: Pranamat o Mysa?

Pranamat o Mysa: qual è il miglior tappetino agopressione?

In questa tabella riassuntiva puoi trovare le differenze tra Pranamat o Mysa.

Ho selezionato i 2 set di punta delle rispettive case produttrici, mettendo a confronto le principali caratteristiche e funzionalità.

Set Mysa SuperBoosterSet Pranamat Eco
N° di punte10.0008340
Dimensioni tappeto (cm)80 x 48 x 872 x 44 x 2
Dimensioni cuscino (cm)48 x 22 x 645 x 34 x 6
Peso (Kg)0,70,8
CertificazioniMarchio CE Triple AccreditedOEKO-TEX®
N° certificato: VN025 155799
Materiali foderaLinoCotone e lino
Materiali imbottituraPula di farroFibre naturali di cocco
Grano saraceno
Incluso nella confezioneSacca in tela
Borsa di trasposto waterproof
/
Extra12 Mesi di Tutorial Mysa® e Audio Meditazione™/
Cuscino riscaldabileNo
Dispositivo medico CENo
Garanzia2 anni5 anni
Prezzo197,9 €220 €
AcquistaAmazonAmazon
Pranamat o Mysa: qual è il miglior tappetino agopressione?

Fammelo sapere nei commenti dell’articolo

Conclusioni

Spero di averti dato una mano ad orientarti nella scelta del tappetino per agopressione Pranamat Eco.

Come avrai visto i benefici del tappetino svedese (come per la pistola massaggiante) sono molteplici: può essere un efficace rimedio naturale per combattere il mal di testa cronico, il dolore al collo e il mal di schiena, oltre ad allentare le tensioni e gli indolenzimenti muscolari.

Rimedi naturali contratture muscolari: Pistola Massaggiante

La pistola massaggiante funziona perchè attraverso migliaia di percussioni al minuto è in grado di “sciogliere” le contratture muscolari, incrementando l’apporto di sangue al muscolo per ridurre le contratture e i dolori muscolari.

Theragun Mini recensione: il massaggiatore tascabile targato Therabody

Theragun è stata una delle prime aziende a lanciare la versione mini del proprio dispositivo per massaggio a percussione. La pistola massaggiante Theragun Mini è compatta, elegante e tascabile e ti offre la possibilità di goderti una massaggio decontratturante muscolare di qualità, con una portabilità ed una maneggevolezza senza precedenti. Grazie alle ridotte dimensioni puoi…

Theragun Elite è la più versatile tra le pistole per massaggio Therabody

Therabody Theragun è un’azienda americana che produce una tra le migliori pistole massaggianti di livello professionale, che ha letteralmente reinventato il mondo della terapia percussiva. Il “top player” dell’azienda è sicuramente Theragun Pro (come ti ho spiegato nella mia recensione), ma devo dire che anche l’Elite, nonostante non sia una pistola per massaggio muscolare tecnologicamente…

Anche se il set Pranamat Eco può essere un po’ scomodo all’inizio, potrebbe essere il modo migliore per rilassare tutti i muscoli del corpo con un automassaggio e se ti sdrai sulle micro punte prima di andare a letto, dormirai sonni beati.

Tengo a ribadire che il tappetino per massaggi Pranamat è un ottimo rimedio contro i dolori e le contratture muscolari, ma non può sostituire il lavoro di un fisioterapista o di un osteopata, quindi se soffri ti mal di schiena, cervicalgia o dolori articolari che non riesci a risolvere puoi prenotare una visita nel mio studio di Osteopata Imola e sarò lieto di darti una mano.

Ecco cosa pensano i miei pazienti.

Per questo articolo è proprio tutto. Se hai dubbi o domande scrivile nei commenti, se invece ti è piaciuto ed hai apprezzato il mio lavoro fammelo sapere lasciando un like e condividendolo sui tuoi social o invialo a chi potrebbe aver bisogno di queste informazioni. Grazie mille 😉

Cerchi un osteopata a Imola?

Questo articolo presenta prodotti che si possono acquistare online su Amazon o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, sososteopata.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, ti invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Articolo di
Alessandro la Torre
Alessandro la Torre
Specialista in Osteopatia, Posturologia e Terapia manuale. Appassionato di alimentazione, salute e benessere.Info e prenotazioni: [email protected]
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora fammelo sapere mettendo un like, condividendolo o lasciando una recensione

Mi chiamo Alessandro e sono un Osteopata specializzato in Posturologia. Negli anni ho ideato un metodo per la gestione del dolore basato su osteopatia, esercizio fisico e stile di vita corretto.

Cerca nel sito
Seguimi su
Potrebbe interessarti
Categorie
Lascia un commento
Leggi anche
osteopatia strutturale spalla
8 italiani su 10 chiedono che l’osteopatia sia regolamentata

E’ quanto emerge da un sondaggio nazionale condotto dall’istituto Quorum/Youtrend per il Registro degli Osteopati d’Italia su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana. I risultati del sondaggio sono stati inequivocabili: 8 italiani su 10 ritengono fondamentale che la professione dell’osteopata sia finalmente regolamentata. Dopo il riconoscimento dell’osteopatia iniziato nel 2018 da Beatrice Lorenzin e terminato nel 2021 dal Ministro Speranza, tutto si è fermato. È prioritario per tutti gli osteopati italiani

Leggi »
osteopatia controindicazioni
Osteopatia: controindicazioni e possibili effetti collaterali

Per te che leggi vorrei subito tranquillizzarti, l’osteopatia ha davvero poche controindicazioni. La medicina osteopatica è una pratica manuale dolce e sicura che si rivolge a tutte le tipologie di pazienti, dal neonato all’anziano, dagli sportivi alle donne in gravidanza, passando per i bambini e gli adolescenti. Sapevi che puoi portare anche un neonato di poche settimane di vita dall’osteopata pediatrico? Le controindicazioni dell’osteopata più ovvie riguardano le urgenze mediche (bisogna andare

Leggi »
theragun prime recensione
Theragun Prime recensione: la pistola “economica” di Therabody sarà anche efficace?

Therabody Theragun è un’azienda americana che produce una tra le migliori pistole massaggianti di livello professionale, che ha letteralmente reinventato il mondo della terapia percussiva. Il “top player” dell’azienda è sicuramente Theragun Pro (come ti ho spiegato nella mia recensione), ma come avrai ben capito anche il suo prezzo è TOP. Se ti interessa, Theragun Elite è sicuramente il più versatile tra le pistole per massaggio muscolare Therabody. Oggi ti

Leggi »

Vuoi curarti in maniera NATURALE?

Non tutti i prodotti funzionano perchè spesso hanno zero evidenze scientifiche. Associati ad uno stile di vita attivo e ad un’alimentazione sana, però, certi rimedi naturali possono aumentare il tuo benessere!

Available for Amazon Prime