La pistola massaggiante funziona?

La risposta è SI, la pistola massaggiante funziona.

Tra i benefici della pistola per massaggio muscolare ci sono la riduzione dei dolori ai muscoli post allenamento (DOMS) e il rilassamento delle contratture muscolari per effetto della terapia vibratoria e delle percussioni prodotte da questo massaggiatore elettrico a percussione.

Questo innovativo massaggiatore muscolare a forma di pistola è nato in America più di 10 anni fa (oltreoceano la chiamano massage gun), ma in Europa è sbarcata solo di recente, grazie anche alle storie Instagram di un certo Cristiano Ronaldo, che si è fatto immortalare sdraiato in salotto (sotto un cuscino orrendo, ma che costa più di casa mia) mentre la fidanzata Georgina Rodríguez usa una pistola massaggiante (Theragun Pro per la cronaca) per una sessione di massaggio decontratturante post allenamento ai suoi muscoli milionari.

La pistola massaggiante funziona?
Cristiano Ronaldo guarda la partita mentre Georgina gli massaggia le gambe col Theragun Pro.

Scusa, ma questo “cenno storico” era d’obbligo! Torniamo a noi…

Dopo averla vista su Amazon e da Decathlon (oggi puoi acquistare pistole massaggianti da Mediaworld, Unieuro, Euronics, persino da LIDL) anch’io ho googlato “pistola massaggiante funziona” e “pistola massaggiante opinioni” per farmi un’idea su questo nuovo massaggiatore muscolare a percussione.

Prima di iniziare devi sapere che ci sono 3 categorie principali di pistole per massaggio muscolare in commercio:

Alla fine mi sono lasciato convincere e ne ho comprata una per provare (adesso la situazione è leggermente degenerata, ho una stanza piena, ma di questo ti parlerò in seguito…)

L’ho provata su di me e sui miei pazienti nel mio studio di osteopata a Imola, ho capito come funziona, trovato degli studi scientifici a riguardo ed ho racchiuso tutto in questo articolo.

Se lo leggerai fino alla fine ti spiegherò i benefici e le controindicazioni della pistola massaggiante, di come una pistola massaggiante funziona e quando non serve usarla perchè non otterresti alcun risultato.

Nel frattempo però ho stilato una super classifica delle migliori pistole massaggianti sul mercato, che ti invito a leggere se vuoi già scoprire le massage gun migliori divise per fasce di prezzo.

Su Amazon ci sono migliaia di pistole massaggianti e non sai quale scegliere?

Vista il mio Amazon Shop dove ho catalogato le migliori pistole massaggianti divise per prezzo (economiche, qualità-prezzo, professionali) o scopri le offerte di oggi sul canale Telegram dedicato!

Amazon Shop
Canale Telegram
Indice dei contenuti
 [hide]

Pistola massaggiante: cosa è

La pistola massaggiante è uno strumento (a forma di pistola, appunto) dotata di una impugnatura e di una testina pulsante che si muove avanti e dietro per oltre 3000 pulsazioni al minuto, consentendo di svolgere sessioni di massaggio decontratturante comodamente a casa o in palestra.

La combinazione di vibrazioni e pulsazioni del massaggiatore a percussione agisce sui muscoli come un massaggio decontratturante rilassante e consente di entrare gradualmente negli strati più profondi della fascia muscolare.

come funziona la pistola massaggiante
Un’animazione che mostra come funziona una pistola massaggiante.

Dotate di diverse testine interscambiabili, e grazie alla loro grande maneggevolezza le pistole massaggianti possono essere utilizzate efficacemente in autonomia su qualsiasi parte del corpo (collo, spalle, schiena, gambe, piedi) per alleviare i dolori e le contratture muscolari.

Grazie ai prezzi contenuti (puoi acquistare una pistola massaggiante economica con meno di 70€) ed alla facilità d’uso la pistola per massaggio muscolare (conosciuta oltre oceano come massage gun) sta avendo una diffusione ed un successo inaspettati ed è diventata un accessorio molto comune tra gli sportivi e i professionisti del mondo della riabilitazione come fisioterapisti, osteopati e chiropratici, i quali confermano che la massage gun funziona.

Leggi anche: 10 consigli per scegliere una pistola massaggiante

La pistola per massaggio muscolare riduce dolori e contratture muscolari, è facile da utilizzare e consente di eseguire da soli un massaggio decontratturante profondo ed efficace a casa, in palestra o mentre guardi la TV.

La pistola massaggiante funziona?

La risposta è SI, la pistola massaggiante funziona.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato i benefici della terapia vibratoria, indicando come il massaggio e la terapia percussiva delle fasce muscolari siano i metodi più efficaci per la prevenzione delle contratture muscolari post allenamento (DOMS), degli infortuni e degli strappi muscolari.

Il movimento percussivo della pistola massaggiante presenta molte analogie con la tecnica di massaggio decontratturante svedese del tapotement (quella eseguita “picchiettando” con il lato della mano) che è nota per l’effetto di stimolazione del sistema nervoso e di eliminazione delle tensioni muscolari.

Uno studio del 2014 suggerisce che la terapia a percussione è un metodo efficace per prevenire i DOMS, il che significa che è meno probabile avere dolori muscolari da 24 a 72 ore dopo un allenamento intenso.

Il massaggio decontratturante è molto diffuso tra gli sportivi professionisti, che praticano sedute con massaggiatori almeno una volta a settimana.

Un altro strumento molto diffuso negli ultimi anni è il rullo massaggiante (foam roller), ovvero dei cilindri in plastica o in gommapiuma che permettono di eseguire un auto massaggio delle fasce muscolari sfruttando il proprio peso corporeo e la mobilità del rullo massaggiante.

A differenza dei foam roller, le pistole massaggianti consentono di eseguire un massaggio molto più intenso e profondo, inoltre grazie alla forma delle testine permettono di colpire con molta più precisione le aree muscolari interessate da contratture.

Leggi anche: Le migliori pistole massaggianti sul mercato

Un video che mostra gli effetti della pistola massaggiante percussiva sulla fascia muscolare riprese con l’ecografo.

Conosci la Gate Control Theory?

Secondo la Gate Control Theory uno stimolo esterno non doloroso (vibrazioni, in questo esempio) è in grado di “addormentare” le sensazioni di dolore (nocicettive).

La percussione di un trigger point (punto doloroso) da parte della pistola massaggiante inganna il sistema nervoso, spostando l’attenzione di quest’ultimo sullo stimolo vibratorio esterno. In pratica un muscolo indolenzito si rilascia per effetto dell’inibizione dell’eccitazione nervosa nocicettiva.

La teoria del cancello (Gate Control Theory) afferma che gli input non dolorosi, come la vibrazione e la percussione del massaggiatore elettrico, “chiudono le porte” nervose all’input doloroso, impedendo alla sensazione di dolore di viaggiare verso il sistema nervoso centrale.

Anche se i risultati scientifici sembrano puntare a favore di questi dispositivi, va specificato che ad oggi, data la loro recente diffusione, non esistono prove scientifiche valide sull’efficacia delle pistole massaggianti. Soprattutto, non è ancora presente un’indicazione scientifica ufficiale sugli effetti relazionati alle frequenza di pulsazione e alla escursione longitudinale “ideali” per questi strumenti.

In definitiva le pistole massaggianti non sono oggetti che promettono risultati miracolosi basati su assurde teorie, bensì strumenti che si basano su una scienza ben precisa e che, grazie alle evoluzioni tecnologiche moderne, hanno reso il massaggio decontratturante muscolare fai da te una pratica comoda e alla portata di tutti.

pistola massaggiante silenziosa
Grazie alla sua rumorosità ridotta puoi usare la pistola massaggiante anche se non sei da solo/a.

Benefici della pistola massaggiante

La pistola massaggiante aumenta e facilita la distribuzione dell’ossigeno e la circolazione sanguigna nella zona massaggiata, migliorando le capacità di recupero del corpo. Di conseguenza crampi, contratture e dolori muscolari post-allenamento (DOMS) saranno ridotti al minimo.

  • Rilassa i muscoli superficiali e profondi
  • Migliora la circolazione aumentando il flusso sanguigno e linfatico
  • Migliora la mobilità e la flessibilità muscolare
  • Accelera il recupero e la riparazione dei muscoli
  • Favorisce l’eliminazione dell’acido lattico
  • Attiva il sistema nervoso e riscalda i muscoli
  • Riduce l’affaticamento muscolare e allevia il dolore
  • Aiuta a ridurre lo stress alleviando le contratture muscolari
  • Riduce la rigidità muscolare e aiuta a rigenerare il tessuto cicatriziale

La pistola per il massaggio muscolare deve essere usata solo su cute integra e su muscoli e zone del corpo “sani” che non abbiano, cioè, altre problematiche.

pistola massaggiante benefici
E’ facile sfruttare a pieno i benefici della pistola massaggiante.

Leggi anche: Assi e Piani del corpo umano

Rispetto al massaggio tradizionale manuale la terapia percussiva della pistola massaggiante è migliore in termini di forza massaggiante e profondità di penetrazione muscolare, consentendo una qualità ed un’intensità di trattamento costante, senza che la forza o la pressione esercitate mutino durante il trattamento.

Una pistola massaggiante penetra in profondità nel muscolo, offrendo un vantaggio terapeutico nel trattare i tessuti e le fasce muscolari profonde. 

Le pistole per massaggio non possono sostituire in alcun modo una seduta di fisioterapia o di osteopatia.

Benefici della pistola massaggiante per gli sportivi

Le massage guns possono rivelarsi molto utili per uno sportivo sia prima di una sessione di allenamento per limitare il rischio di infortuni, che dopo l’attività fisica per migliorare la ripresa muscolare.

Prima di un allenamento un massaggio muscolare aiuta a riscaldare e ad attivare i muscoli e la circolazione sanguigna; dopo l’allenamento il massaggio può aiutare a diminuire i DOMS (dolori muscolari ad insorgenza ritardata) e accelera lo smaltimento dell’acido lattico (che di solito viene completamente eliminato dal corpo in un paio d’ore).

pistola massaggiante per sportivi
Dopo una sessione in palestra può essere utile utilizzare una pistola massaggiante per ‘sciogliere’ i muscoli.

Benefici della pistola massaggiante per la gente comune

Chi non soffre di tensione a collo e spalle dopo essere stato a lungo alla scrivania?

Qualsiasi persona può utilizzare una pistola massaggiante per concedersi un massaggio decontratturante fai da te per prevenire i dolori e le contratture muscolari.

Anche se le opinioni sulla pistola massaggiante sono molto buone ed i pareri di chi ha provato la terapia a percussione sono altrettanto positivi, ci sono situazioni in cui il riposo e l’astensione dall’attività sportiva sono la soluzione migliore (ricorda, la fase di recupero dell’allenamento è altrettanto importante quanto l’allenamento stesso.

Meglio lasciare semplicemente riposare i muscoli, altre volte, invece, è necessario intervenire in maniera diversa affidandosi ad uno specialista (medico, osteopata o fisioterapista).

Leggi anche: Qual è la migliore pistola massaggiante economica sotto i 100€?

contrattura muscolare
Se questa immagine ti è familiare sai cosa comporta una contrattura muscolare alla cervicale.

Benefici della pistola massaggiante per la cellulite

La cellulite è un inestetismo che colpisce il 70% delle donne e si manifesta con la famosa “pelle a buccia d’arancia”.

Si tratta di una patologia provocata da processi patologici che interessano il tessuto adiposo, il sistema circolatorio e la pelle: nel tessuto adiposo sottocutaneo si verifica uno sbilanciamento dei liquidi intra ed extra cellulari, le cellule di grasso si gonfiano e, interferendo sul microcircolo, provocano ritenzione idrica e infiammazione.

Tra le cause della cellulite ci sono in ordine di importanza:

  1. alimentazione scorretta
  2. vita sedentaria
  3. problemi di circolazione
  4. alterazioni ormonali

Per questa multifattorialità la migliore forma di prevenzione della cellulite è adottare uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e svolgere abitualmente attività fisica.

A queste buone abitudini si può aggiungere anche un massaggio anticellulite con la pistola massaggiante, che permette di lavorare sulla cellulite da un punto di vista vascolare, con un massaggio profondo che genera l’aumento del flusso sanguigno con effetti benefici sulla circolazione e sul tessuto adiposo.

Leggi anche: Qual è la migliore pistola massaggiante professionale?

La pistola massaggiante funziona?
Sapevi che la pistola massaggiante è un utile alleato contro la cellulite?

Benefici della pistola massaggiante in fisioterapia

La risposta neuromuscolare generata dalla pistola a percussione è molto specifica e difficile da ottenere. Per questo motivo la pistola massaggiante sta prendendo piede nelle cliniche di fisioterapia o di osteopatia. Anch’io ne uso una nel mio studio di Osteopata a Imola.

Per i professionisti come fisioterapisti o osteopati che hanno bisogno di raggiungere i muscoli e le fasce profonde (difficilmente raggiungibili manualmente), i vantaggi della terapia percussiva con una pistola da massaggio professionale sono, sia per il terapista, che non deve premere sovraccaricando le articolazioni di mano e polso, sia per il paziente che riesce a ottenere benefici elencati sopra in tempi più rapidi.

Negli Stati Uniti, dove le pistole massaggianti sono già ampiamente diffuse, sono molti i fisioterapisti e gli esperti di riabilitazione che le hanno definite “un importante cambiamento nel mondo della riabilitazione e delle prestazioni sportive”.

Leggi anche: Differenza tra osteopata e fisioterapista

La pistola massaggiante funziona?
L’utilizzo della pistola massaggiante sta prendendo piede anche in fisioterapia, osteopatia e chiropratica.

Controindicazioni della pistola massaggiante: quando non usarla

Naturalmente anche la pistola massaggiante ha delle controindicazioni, un dispositivo per il massaggio muscolare non può essere la panacea di tutti i mali o risolvere tutti dolori ad eziologia (cause scatenanti) diversa.

Dopo aver parlato degli effetti e dei benefici delle pistole massaggianti è arrivato il momento di descriverne limiti e controindicazioni.

Tengo a ribadire che il fai da te e l’autodiagnosi non sono sempre la soluzione migliore (a meno che tu non sia un medico o abbia delle competenze specifiche): è sempre consigliato un controllo medico per capire se l’utilizzo della pistola massaggiante può fare al caso tuo e quando non serve.

In questi casi una pistola massaggiante non funziona e non dovrebbe mai essere usata senza un preventivo controllo medico:

  • traumi recenti, meglio aspettare la riparazione e la cicatrizzazione dei tessuti,
  • fratture
  • rabdomiolisi
  • dermatiti o dermatosi (per il pericolo di irritazione, relativamente alle dermatiti e le dermatosi pruriginose, e di contagio, relativamente alle dermatiti infettive)
  • processi febbrili, per il possibile aumento della temperatura locale,
  • processi infiammatori acuti di origine traumatica, infettiva o allergica,
  • gravi flebopatie (flebiti o tromboflebiti),
  • insufficienza cardiaca con edema agli arti inferiori (edema di natura secondaria),
  • patologie del sistema nervoso centrale (SNC) a evoluzione spastica (in realtà più correttamente tale controindicazione è da riferirsi solo a talune manualità, in particolare a quelle che comportano un aumento del tono muscolare),
  • gravi necrosi, per il pericolo di eccesso di eliminazione di sostanze proteiche,
  • tumori, neoplasie (per il supposto ma non dimostrato pericolo di diffusione linfatica delle metastasi).

Le migliori pistole massaggianti sul mercato

Prima di iniziare devi sapere che ci sono 3 categorie principali di pistole per massaggio muscolare in commercio:

Tra i produttori di pistole da massaggio professionali c’è sicuramente Theragun, che possiamo definire la Apple dei dispositivi di terapia a percussione.

La linea di pistole per massaggio dell’azienda va da 199€ per il Theragun Mini suo dispositivo più semplice, a 599€ per il Theragun Pro, una pistola massaggiante professionale che può fornire colpi 40 volte al secondo e offre agli utenti un massaggio più profondo del 60% rispetto ai massaggiatori a vibrazione standard.

Se ritieni che i prezzi delle pistole per massaggio professionali siano troppo alti per il tuo budget sappi che sul mercato o su Amazon ci sono parecchie opzioni di pistola da massaggio convenienti e di ottima qualità ed io le ho selezionate qui nella mia classifica delle migliori pistole massaggianti sul mercato.

Le migliori pistole massaggianti sul mercato secondo SOS Osteopata

Prima di iniziare ti mostro subito quali sono le migliori pistole massaggianti sul mercato in questo momento:

  • Theragun Pro – la migliore pistola massaggiante professionale
  • ANSGEC MG 001 – la migliore pistola massaggiante economica
  • Recovapro Lite – la migliore pistola massaggiante mini
  • Urikar Pro 2 – la migliore pistola massaggiante per le contratture
  • Cotsoco – la migliore pistola massaggiante per la sciatica
  • Toncur MG 008 – la migliore pistola massaggiante per la cervicale
  • Compex Fixx 2.0 – la migliore pistola massaggiante per le gambe
  • Theragun Elite – la migliore pistola massaggiante per la cellulite
  • Renpho R4 Pro – la migliore pistola massaggiante per i piedi
  • Relxbit Pro – la migliore pistola massaggiante per epicondilite
  • Recovapro Se – la migliore pistola massaggiante per la fisioterapia
  • Hypervolt Plus Bluetooth – la migliore pistola massaggiante per la tendinite
  • ALDOM YL-MG 001 – la migliore pistola massaggiante più venduta su Amazon
  • Opove M3 Pro – la migliore pistola massaggiante più silenziosa
  • Achedaway Pro – la migliore pistola massaggiante più potente
  • Urikar AT1 – la migliore pistola massaggiante alternativa a Theragun

ANSGEC MG 001: la migliore pistola massaggiante economica

La pistola massaggiante ANSGEC MG 001 è una delle migliori pistole massaggianti economiche che ho selezionato per te. Ha un motore brushless ad alta coppia da 24 V che eroga fino a 3.500 percussioni al minuto.

ansgec pistola massaggio

Potenza

80%

Ampiezza

80%

Rumorosità

80%
Il mio Voto: 3.8

Dotato di tecnologia attiva per il controllo del rumore, può ridurre il rumore a un livello molto basso (≤40 dB). Rispetto ad altre pistola per massaggio muscolare di fascia economica è possibile utilizzarla liberamente per un massaggio senza disturbare chi ti è vicino.

Questa pistola massaggiante economica ANSGEC offre in dotazione 8 testine massaggianti e 30 livelli di velocità regolabili che possono garantirti una trattamento di terapia vibratoria da 1200 a 3500 percussioni/min, scegliendo una velocità o una testina in base al gruppo muscolare e alle tue preferenze di massaggio (sollievo muscolare profondo, accelerare il recupero muscolare, diminuire la tensione muscolare).

Lo schermo touchscreen HD ti consente di permette di conoscere quanta energia ti è rimasta e su quale intensità di massaggio è impostata la massage gun.

Questo massaggiatore a percussione economico ANSGEC è dotato di una batteria agli ioni di litio da 2600 mAh, che garantisce un funzionamento di circa 6-8 ore con una carica completa, mentre il tempo di ricarica richiede solo 2-3 ore.

La carica è sufficiente per settimane, con un utilizzo quotidiano di circa 20/30 min. Inoltre la pistola massaggiante economica ANSGEC è in grado di spegnersi automaticamente dopo 10 minuti di inutilizzo, caratteristica che le permette di non sovraccaricare la batteria, evitando che possa di conseguenza surriscaldarsi.

La pistola massaggiante economica è stata progettata per disperdere efficientemente il calore, permettendoti di utilizzarla a lungo senza che vada in blocco per via del surriscaldamento e prolungando notevolmente la durata della pistola massaggio.

La ANSGEC pesa solo 1 Kg. L’esclusivo design ergonomico con impugnatura in silicone riduce al minimo le vibrazioni esterne e rende il massaggiatore più facile e comodo da tenere per il tuo divertimento. Con la valigetta inclusa puoi portare la pistola massaggiante economica ovunque.

Recensione ANSGEC MG 001

  • Forza di stallo: 23 Kg
  • Ampiezza percussione: 14 mm
  • Batteria: 2600 mAh
  • 8 testine massaggianti
  • Peso: 1 kg
  • 30 velocità: 1200/3300 percussioni/min
  • Rumore: 40 dB
  • Materiale: plastica
  • Schermo HD LCD touchscreen
  • Modalità di alimentazione: cavo
pistola massaggiante ansgec 30
La pistola massaggiante ANSGEC è una delle migliori economiche.

ALDOM YL MG 001: la migliore pistola massaggiante più venduta su Amazon

La pistola per il massaggio muscolare ALDOM ha un’ampiezza di 14 mm, che permette alla percussione di penetrare in profondità nel tessuto muscolare profondo.

La Aldom YL-MG 001 è un’ottima pistola massaggiante da considerare se sei agli inizi o sei nuovo/a a questo tipo di terapia percussiva, perchè ti permette di acquistare un buon massaggiatore senza spendere una fortuna.

aldom pistola massaggio

Potenza

80%

Ampiezza

80%

Rumorosità

80%
Il mio Voto: 3.9

La pistola per massaggi ALDOM è una massage gun di alta qualità e ben costruita, con 30 velocità a 1800-4800 percussioni al minuto a seconda della velocità selezionata riesce a garantirti dei buoni risultati in termini di rilassamento muscolare.

La pistola per il massaggio muscolare ALDOM ha una funzione di dissipazione del calore che può proteggere la macchina dai danni. Il massaggiatore a percussione viene fornito con 6 testine massaggianti per ottenere il massaggio migliore e più potente.

Una bella custodia è inclusa, in modo da poter portare i massaggiatori per i muscoli ovunque facilmente. La batteria al litio ricaricabile 2400 mAh funziona fino a 8 ore per ogni carica completa.

Grazie al prezzo contenuto ed alle prestazioni, la pistola massaggiante ALDOM è da tempo al numero 1 tra le pistole per massaggio muscolare più vendute su Amazon.

Recensione ALDOM YL MG 001

  • Forza di stallo: 20 Kg
  • Ampiezza percussione: 14 mm
  • 6 testine massaggianti
  • 30 velocità
  • 1800/4800 percussioni/min
  • Rumorosità: 45-55 dB
  • Batteria 2400 mAh
  • Schermo LCD touchscreen
  • Peso: 1,3 Kg
  • Modalità di alimentazione: cavo
aldom pistola massaggio
La pistola massaggiante ALDOM è ottima per iniziare.

Relxbito Pro: la migliore pistola massaggiante per epicondilite

La pistola massaggiante Relxbit Pro è un massaggiatore a percussione dall’ottimo rapporto qualità prezzo che offre risultati seri quando si tratta di recuperare da una epicondilite.

Naturalmente, come ti ho spiegato nell’articolo sulle controindicazioni, non devi colpire direttamente il tendine infiammato ma massaggiare i muscoli intorno alla tensione per cercare di sforzare meno i tendini.

Relxbit Pro

Potenza

90%

Ampiezza

90%

Rumorosità

80%
Il mio Voto: 4.3

Che sia il rilassamento muscolare dopo l’esercizio o il massaggio quotidiano in ufficio, con Relxbit Pro puoi trovare il programma massaggiante che rilassa il tuo corpo e la tua mente. Relxbit Pro può penetrare in profondità nei gruppi muscolari di 15 mm, rilassando i muscoli tesi e rigidi dall’interno verso l’esterno.

Grazie ai 3 livelli di velocità (da 1800 a 3600 percussioni/min) e un design a 2 pulsanti wireless, potrai sbarazzarti dei cavi e portarlo facilmente con te in ogni occasione.

  1. Livello 1 – 1800 percussioni/min – Attivazione muscolare
  2. Livello 2 – 2400 percussioni/min – Rilassamento della fascia
  3. Livello 3 – 3600 percussioni/min – Massaggio decontratturante profondità

La batteria dura 7 ore con una carica completa di per 2,5 ore e si spegnerà automaticamente quando è in esecuzione per più di 10 minuti per evitare di consumare la batteria.

Grazie alla Tecnologia Super Quite Vibration, la rumorosità massima di Relxbit Pro è pari a 45 dB.

Con i suoi soli 0,8 Kg di peso, grazie al rivestimento esterno in gomma e fibra di vetro ultraleggera e la combinazione di fibra di vetro ultraleggera e un motore ad alte prestazioni più piccolo e leggero crea un massaggio rilassante a risparmio energetico.

Le 4 testine massaggianti in dotazione di forma diversa per aiutarti a rilassare qualsiasi muscolo o parte del corpo:

  1. Testa a sfera: grandi gruppi muscolari come braccia, schiena, fianchi
  2. Testa a proiettile: per articolazioni, tessuti profondi, palmo e punti trigger
  3. Testa piatta: rilassamento muscolare di tutto il corpo
  4. Testa a forcella: per collo, colonna vertebrale e tendine d’Achille

Recensione Relxbit Pro

  • Forza di stallo: 23 Kg
  • Ampiezza percussione: 15 mm
  • Batteria: 2000 mAh
  • 4 testine massaggianti
  • Peso: 0,94 kg
  • 3 velocità: 1800/3600 percussioni/min
  • Rumore: 45 dB
  • Materiale: plastica e fibra di vetro
  • Modalità di alimentazione: cavo
Relxbit Pro

Puoi acquistarla dal sito ufficiale Relxbit (che accetta Paypal e spedisce gratis in tutto il mondo), in più aggiungendo il coupon MGIT50 puoi scontarla del 45€ al checkout! 😉


Renpho R4 Pro: la migliore pistola massaggiante per i piedi

Se desideri la comodità e la maneggevolezza di un massaggiatore a percussione che ti permetta di raggiungere qualsiasi zona del corpo, ti presento la migliore pistola massaggiante ergonomica: la pistola massaggiante Renpho R4 Pro.

pistola massaggiante renpho

Potenza

60%

Ampiezza

40%

Rumorosità

80%
Il mio Voto: 3.0

Dotata di un motore brushless in grado di fornire fino a 30 W di potenza e di una batteria rimovibile da 2600 mAh, che dura in base alla velocità di terapia vibratoria impostata dalle 6 alle 10 ore dopo una carica.

Con un’ampiezza di 10 mm questa pistola massaggiante Renpho R4 esercita una percussione vibratoria molto buona, arrivando in profondità nel tessuto muscolare. L’efficace sistema di dissipazione del calore prolungano la durata del motore del 30%, mentre la rumorosità è inferiore a 45 dB.

La caratteristica principale di questa pistola massaggiante Renpho è il manico orientabile a 90° (caratteristica che finora è stata una prerogativa di Theragun Pro): è possibile accedere a qualsiasi parte del corpo grazie anche alla testina massaggiante regolabile con 5 angoli diversi.

L’impugnatura ergonomica e il braccio regolabile a 90° la rendono perfetta per l’auto massaggio decontratturante, con una presa comoda ed ergonomica ed evita di dipendere da un’altra persona per applicare il massaggio.

Viene fornita di una comoda valigetta per il trasporto e di una stazione di ricarica per la batteria estraibile.

Il rapporto qualità-prezzo è davvero eccezionale, perciò la Renpho R4 Pro si guadagna un posto in questa classifica come migliore pistola massaggiante ergonomica.

Recensione Renpho R4 Pro

  • Forza di stallo: non dichiarata
  • Ampiezza percussione: 10 mm
  • Braccio regolabile a 5 angolazioni 
  • Batteria rimovibile
  • 6 testine massaggianti
  • 4 velocità
  • Rumorosità: <45 dB
  • Modalità di alimentazione: cavo
  • Stazione di ricarica
pistola massaggiante renpho r4 pro

Puoi acquistarla dal sito ufficiale Renpho (che accetta Paypal e spedisce gratis in tutto il mondo) e utilizzando il coupon RECOVERME puoi scontarla di 30 € al checkout! 😉


Urikar Pro 2: migliore pistola massaggiante per le contratture

Per le sue caratteristiche ed il prezzo questa massage gun Urikar Pro 2 è la migliore pistola massaggiante per le contratture muscolari, perchè abbina la terapia vibratoria alla termoterapia, sfruttando i benefici di una testina riscaldata costantemente a 45° C per associare una piacevole sensazione di calore al massaggio decontratturante.

Urikar pro 1

Potenza

90%

Ampiezza

90%

Rumorosità

80%
Il mio Voto: 4.3

Il motore brushless da 65 W (potenza di picco) associato ad una batteria da 2600 mAh può generare una velocità ad alta frequenza di 3600 percussioni al minuto, con un’ ampiezza profonda fino a 15 mm.

Nonostante il motore ad alta potenza, la pistola massaggiante Urikar Pro 2 è molto silenziosa e sviluppa un rumore inferiore a 45dB.

Il design del manico antiscivolo ti permette di ruotarlo di 180° per consentirti di raggiungere ogni muscolo, basta premere il pulsante “Lock” ed il gioco è fatto. La pistola massaggiante Urikar Pro 2 ti offre la possibilità di scegliere tra:

  • 4 modalità di massaggio muscolare preimpostate (a velocità costante, intermittente, ladder e riscaldamento),
  • 6 livelli di velocità,
  • 8 testine intercambiabili (di cui una riscaldata) per raggiugere con precisione diverse zone del corpo.

Puoi acquistarla dal sito ufficiale Urikar (che accetta Paypal e spedisce gratis in tutto il mondo), in più aggiungendo il coupon MGITPRO2 puoi scontarla del 45% al checkout! 😉

La testina riscaldata è utile per riscaldare i muscoli prima dell’allenamento e accelerare la riparazione di lesioni muscolari croniche e acute. Il calore dilata i vasi sanguigni ed allevia lo spasmo muscolare.

NOTA BENE: non tutte le testine sono riscaldate, solo quella piatta ha questa funzione. Per riscaldare la testina assicurati di aver attivato sulla pistola la modalità adatta.

La pistola massaggiante Urikar Pro 2 utilizza un innovativo design aerodinamico per dissipare il calore: l’aria entra dalla parte superiore ed esce dalla parte inferiore della pistola per massaggio muscolare, impedendo così alla polvere di entrare nel motore brushless.

Che dire, un’ottima pistola massaggiante ad un prezzo inferiore alle 90€: una della massage gun migliori del mercato!

Recensione Urikar Pro 2

  • Forza di stallo: 25 Kg
  • Ampiezza percussione: 15 mm
  • Impugnatura ergonomica girevole a 180 °
  • Motore brushless 65W a coppia elevata
  • Funzione di temporizzazione scientifica
  • 8 testine massaggianti (di cui una riscaldata)
  • 6 velocità: 1200/3600 percussioni/min
  • Batteria: 2600 mAh
  • Sistema di raffreddamento a convezione d’aria
  • Modalità di alimentazione: cavo
urikar pro 2

Opove M3 Pro: la migliore pistola massaggiante più silenziosa

Se non ti piace il rumore mentre guardi la TV o preferisci chiacchierare mentre usi la tua massage gun la pistola per massaggio muscolare OPOVE M3 Pro è quello che fa per te: dotata di tecnologia Quiet Glide e di un motore brushless ad alta coppia da 24V, la OPOVE M3 Pro emette una rumorosità di soli 35-55 dB durante il funzionamento, il che la rende una delle migliori pistole massaggianti più silenziose sul mercato.

opove m3 pro

Potenza

60%

Ampiezza

80%

Rumorosità

100%
Il mio Voto: 3.7

La pistola massaggiante Opove M3 Pro ha un motore da 24V a coppia elevata senza spazzole piuttosto potente, con 14 mm di ampiezza percussiva è capace di stimolare in profondità i tessuti muscolari, anche grazie alle 6 testine massaggianti sostituibili per i differenti gruppi muscolari.

Questo massaggiatore elettrico è molto consigliato dagli sportivi, perché le sue 3 velocità sono preimpostate appositamente per generare effetti benefici in combinazione con le teste specifiche sui punti precisi.

Il motore a 3 velocità variabili oscilla da 1800 fino a 3200 percussioni al minuto. Questo tipo di flessibilità ti consente di indirizzare il massaggio decontratturante anche verso le aree muscolari più sensibili senza superare la soglia del dolore.

OPOVE M3 Pro ha una batteria rimovibile agli ioni di litio da 3200 mAh che ha un’autonomia di 5 ore.

Grazie alla doppia batteria fornita avrai la possibilità di sostituire la batteria scarica senza dover interrompere il tuo trattamento muscolare.

L’involucro della pistola per massaggio muscolare OPOVE M3 Pro è realizzato in Nylon 66 e fibra di vetro, una tecnologia rivoluzionaria che proteggerà li dispositivo a percussione anche se dovesse cadere da un’altezza di 2 m. Oltre a questo innovativo design antiurto un’altra caratteristica importante del massaggiatore elettrico Opove è l’involucro mimetico che si presenta in due colori: rosso e grigio. Per chi cerca originalità e design, questa pistola da massaggio muscolare è sicuramente il top.

Recensione Opove M3 Pro

  • Forza di stallo: 15 Kg
  • Ampiezza percussione: 14 mm
  • Batteria rimovibile da 3200 mAh
  • 5 testine massaggianti
  • Impugnatura antiscivolo
  • 3 velocità: 1200/3300 percussioni/min
  • Resiste agli urti: nylon 66 e fibra di vetro
  • Rumore: 35-55 dB
  • Modalità di alimentazione: cavo
pistola massaggiante opove m3 pro

Cotsoco massage gun: la migliore pistola massaggiante per la sciatica

La pistola per massaggio a percussione Cotsoco è un dispositivo a percussione che fornisce in dotazione ben 12 testine massaggianti diverse.

dustgo y8

Potenza

85%

Ampiezza

80%

Rumorosità

60%
Il mio Voto: 4.0

Con un prezzo intorno alle 90€ e delle ottime caratteristiche tecniche (ampiezza percussiva, potenza) questa massage gun Cotsoco è un’ottima scelta per chi vuole spendere poco ed aver un dispositivo per terapia vibratoria di buona qualità.

All’interno della confezione sono presenti ben 12 testine intercambiabili che consentono di lavorare su diversi punti del corpo (spalle, fianchi, addome, busto, gambe ecc.); ognuno di questi elementi è conservato in un’apposita valigetta che ne permette il trasporto in maniera semplice e pratica.

La pistola massaggiante ha 7 velocità di massaggio preimpostate che forniscono da 1300 a 3200 percussioni/min, permettendoti di usarlo per riscaldare i muscoli prima dell’allenamento, per recuperare dopo l’esercizio, per influire su specifiche contratture muscolari o per un semplice massaggio relax.

Inoltre la pistola per massaggio Cotsoco utilizza la tecnologia di riduzione del rumore (non più di 50 dB) per rendere l’esperienza del massaggio rilassante e piacevole.

La batteria è molto performante, tant’è che dispone di una capacità pari a 4800 mAh, con una autonomia continua dichiarata dalla casa madre di ben 24 h di lavoro consecutive e con un indicatore LED posizionato alla base della pistola che consente di visualizzare l’intensità del programma di massaggio decontratturante scelto.

Questo massaggiatore muscolare ha un design ergonomico con un’impugnatura antiscivolo (silicone) ed è dotato di griglie di ventilazione integrate nel suo alloggiamento per evitare il surriscaldamento.

Include uno schermo LCD dove è possibile vedere le velocità di massaggio selezionate e che si spegne dopo 3 minuti di inutilizzo per ridurre i consumi. Inoltre, per una maggiore sicurezza, il massaggiatore si spegne automaticamente dopo 20 minuti di lavoro.

Recensione Cotsoco

  • Forza di stallo: 23 Kg
  • Ampiezza percussione: 14 mm
  • Batteria: 4800 mAh
  • 12 testine massaggianti
  • 7 velocità: 1300/3300 percussioni/min
  • Rumore: 50 dB
  • Materiale: plastica, silicone
  • Schermo HD LCD touchscreen
  • Modalità di alimentazione: cavo
dustgo y8

Achedaway Pro: la migliore pistola massaggiante più potente

La pistola massaggiante Achedaway Pro è un’ottima alternativa a Theragun che devi considerare se stai pensando di acquistare una pistola massaggiante professionale senza spendere una fortuna.

achedaway pro

Potenza

100%

Ampiezza

100%

Rumorosità

90%
Il mio Voto: 5

Achedaway Pro ha una forza di stallo impressionante: la casa produttrice la dichiara come 36 Kg, persino superiore alla famosissima Theragun Pro, ma, a differenza di quest’ultima, costa la metà.

Ha un’ampiezza di 16 mm, la più grande del settore ed anche questa caratteristica la mette alla pari con la pistla massaggiante Theragun Pro.

Questa massage gun monta un motore brushless alimentato da una batteria da 3200 mAh, che sviluppa vibrazioni fino a 2800 colpi al minuto.

Le 5 velocità regolabili (1700, 2000, 2300, 2600, 2800 percussioni al minuto) ti permettono di scegliere l’intensità di massaggio decontratturante che preferisci.

La pistola per massaggio muscolare Achedaway Pro è probabilmente la più silenziosa tra i massaggiatori professionali. La casa costruttrice dichiara una rumorosità di 35-55 dB (a seconda della velocità), simile ad uno spazzolino elettrico.

Se stai sbavando sul Theragun Pro ma il prezzo di 599 € ti blocca, allora la pistola massaggiante Achedaway Pro è altrettanto professionale ma più economica (costa la meta!).

Puoi acquistarla dal sito ufficiale Achedaway (che accetta Paypal e spedisce gratis in tutto il mondo) e utilizzando il coupon MGIT25 puoi scontarla di 25 dollari al checkout! 😉

Per i fisioterapisti e gli osteopati, la Achedaway Pro è un’ottima alternativa a Theragun se cercano qualcosa con una batteria sostituibile (in ogni caso puoi ordinare una batteria di ricambio dal sito Achedaway.com).

Tutti i dispositivi Achedawey hanno una garanzia di 2 anni ed un periodo di restituzione di 30 giorni.

Hanno anche un pacchetto interessante in cui puoi acquistare la massage gun Achedaway Pro con una batteria di riserva. Anche in questo caso con il coupon MGIT25 applicato puoi risparmiare 25 dollari. Mentre sei sul sito ufficiale ti consiglio di leggere le recensioni di tutti clienti soddisfatti.

Recensione Achedaway Pro

  • Forza di stallo: 36 Kg
  • Ampiezza percussione: 16 mm
  • 4 testine massaggianti
  • 5 velocità: 1700/2800 percussioni/min
  • Materiale: alluminio
  • Batteria rimovibile: 3200 mAh
  • Modalità di alimentazione: cavo
achedaway pro
Achedaway pro è finora la pistola massaggiante più potente in circolazione.

Toncur MG-028: la migliore pistola massaggiante per la cervicale

Se stai cercando una pistola massaggiante economica ma di qualità elevata, ti presento la pistola per massaggio muscolare TONCUR MG-028.

Grazie al suo peso di soli 0,86 kg ed al manico con angolazione di 105°, la Toncur Mg 008 è un’ottima pistola massaggiante per raggiungere parti del corpo lontane (es.: cervicale, schiena o muscoli posteriori) anche da soli.

toncur mg 008

Potenza

80%

Ampiezza

80%

Rumorosità

100%
Il mio Voto: 4.3

E’ dotata di un motore brushless in grado di fornire fino a 35 W di potenza e di una batteria al litio ricaricabile da 2600 mAh.

L’ampiezza percussiva di 14 mm e le 30 velocità la rendono una delle migliori pistole massaggianti per massaggio muscolare economica su Amazon.

La lega di alluminio e il design poroso della pistola massaggiante Toncur MG-028 garantiscono una dissipazione del calore superiore del 30% rispetto ad altre di pistole per massaggio, garantendo una durata del dispositivo maggiore.

E’ dotata di un cuscinetto ABS a doppio anello e di chip silenziatore intelligente, che fanno della Toncur una delle massage gun migliori più silenziose sul mercato con una rumorosità inferiore a 38 dB.

Recensione Toncur MG-028 Pistola massaggio muscolare

  • Forza di stallo: 20 Kg
  • Ampiezza percussione: 14 mm
  • Batteria: 2600 mAh
  • 6 testine massaggianti
  • 30 velocità: 1200/3300 percussioni/min
  • Rumore: <38 dB
  • Costruita in lega di alluminio
  • Dispositivo di dissipazione del calore
  • Modalità di alimentazione: cavo
toncur mg 008

Theragun Pro: la migliore pistola massaggiante professionale

Se stai cercando la migliore pistola massaggiante professionale l’hai trovata. Theragun Pro è una delle migliori massage gun professionali che potrai mai trovare sul mercato.

theragun pro

Potenza

100%

Ampiezza

100%

Rumorosità

50%
Il mio Voto: 4.7

Se sei un professionista del mondo del mondo della riabilitazione, un osteopata, un fisioterapista o semplicemente cerchi il top di gamma tra le migliori pistole massaggianti professionali sul mercato devi assolutamente acquistare il Theragun Pro, un dispositivo professionale che può fornire 40 percussioni al secondo e offre agli utenti un massaggio più profondo del 60% rispetto alle pistole massaggianti standard.

La pistola massaggiante Theragun Pro eroga fino a 27 Kg di forza stallo, uno dei valori più alti della categoria.

Profondità, velocità e forza sono fondamentali per qualsiasi trattamento di massaggio muscolare decontratturante profondo, la pistola massaggiate Theragun Pro, con i suoi 16 mm di ampiezza, influisce sui muscoli con una dose mirata e scientificamente calibrata in 3 regolazioni, per maggiori benefici terapeutici per il corpo e superlativa per pre e post allenamento, un recupero senza eguali e stop ai dolori muscolari, specie quelli tipici del giorno dopo.

Il braccio della pistola massaggiante Theragun Pro può essere regolato in 4 diverse posizioni con diversi angoli di attacco che permettono di personalizzare il trattamento specifico di ogni persona scegliendo tra 6 diverse testine in dotazione.

La batteria consente una durata continua fino a 5 ore e, coerente con il concetto di portabilità, naturalmente include una bella e comoda borsetta per il trasporto.

Leggi la recensione dettagliata sul Theragun Pro su massagegunitalia.it. Il primo portale italiano dedicato interamente alla pistola massaggiante

Recensione Theragun Pro

  • Forza di stallo: 27 kg
  • Ampiezza percussione: 16 mm
  • Schermo OLED
  • Peso: 1,3 kg
  • 6 testine massaggianti
  • Braccio rotante e design ergonomico multi-grip
  • 5 velocità: 1750/2400 percussioni/min
  • 2 batterie + stazione di ricarica
  • Bluetooth
  • Modalità di alimentazione: cavo
pistola massaggiante theragun

Urikar AT1: la migliore pistola massaggiante alternativa a Theragun

La pistola massaggiante Urikar AT1 è un dispositivo a percussione di livello professionale alimentato da un motore brushless proprietario da 65 Watt che utilizza la tecnologia QuietPower 2.0, capace di offrire una potenza di trattamento fino a 27 kg di forza di stallo.

Urikar at1

Potenza

100%

Ampiezza

100%

Rumorosità

75%
Il mio Voto: 4.7

La pistola per massaggio Urikar AT1 raggiunge i tessuti muscolari il 60% più in profondità rispetto alle pistole massaggianti tradizionali ed offre frequenze di pulsazione fino a 3800 percussioni al minuto è un’ampiezza percussiva di 16 mm come per tutte le pistole massaggianti professionali, insomma una delle migliori pistole massaggianti sul mercato, ottima alternativa alla più blasonata Theragun.

La pratica impugnatura ergonomica a “D” consente alla AT1 di raggiungere facilmente tutte le varie parti del corpo in autonomia. Grazie al design multi-grip la pistola massaggiante Urikar AT1 offre innumerevoli modi di impugnare il dispositivo senza affaticare le mani o le braccia. In dotazione ci sono anche 6 testine massaggianti in silicone di forma diversa per adattare il massaggio decontratturante alla zona del corpo in maniera ottimale.

La Urikar AT1 ha un chip alimentato dall’intelligenza artificiale che riconosce automaticamente la testina massaggiante inserita, mostrando l’area di massaggio corrispondente, la velocità di massaggio, la durata e l’intensità sullo schermo LCD, in modo da aiutarti ad incrementare i benefici della terapia vibratoria.

Puoi acquistarla dal sito ufficiale Urikar (che accetta Paypal e spedisce gratis in tutto il mondo), in più aggiungendo il coupon  MGITAT1  puoi scontarla del 40% al checkout! 😉

Inoltre è dotata di un meccanismo di regolazione intelligente della potenza, che fa si che la Urikar AT1 si accenda automaticamente quando è vicina al tuo corpo e diminuisca di potenza quando allontani questa pistola massaggiante professionale dal tuo corpo. Questo sistema intuitivo rende la Urikar AT1 più comoda da tenere in mano e ne prolunga la durata della batteria.

Un’altra caratteristica di AT1 è la rumorosità. Utilizzando il rivestimento in grafene, Urikar AT1 può ridurre notevolmente il coefficiente di attrito e fornire prestazioni straordinariamente elevate producendo al contempo un rumore minimo, pari a 50 dB, come dichiarato dalla casa madre.

Dotata di una batteria al litio certificata UL/PSE/CE da 2600 mAh, la Urikar AT1 continuerà a funzionare per 10 ore con una singola carica. Lo schermo LCD si spegne automaticamente dopo 5 minuti e la pistola per massaggio si spegne dopo 15 minuti di inattività risparmiando energia.

Grazie alla pratica valigetta fornita in dotazione (e il manuale di istruzioni in italiano) puoi portare la Urikar AT1 sempre con te, anche grazie alle dimensioni contenute pari a 39 x 25 x 10 cm.

Leggi la recensione dettagliata su Urikar AT1 su massagegunitalia.it. Il primo portale italiano dedicato interamente alla pistola massaggiante

Recensione Urikar AT1

  • Forza di stallo: 27 Kg
  • Ampiezza percussione: 16 mm
  • Impugnatura ergonomica a “D”
  • Motore brushless 65W a coppia elevata
  • Funzione di regolazione intelligente
  • 6 testine massaggianti
  • 8 velocità: 1200/3800 percussioni/min
  • Batteria: 2600 mAh
  • Schermo LCD touchscreen
  • Modalità di alimentazione: cavo
pistola massaggiante Urikar AT1

Recovapro Se: la migliore pistola massaggiate per la fisioterapia

La pistola massaggiante Recovapro Se è una massage gun professionale che sviluppa una forza di stallo di 27 Kg, (come Theragun Pro) con 14 mm di ampiezza percussiva ed è ottima da usare nelle cliniche di fisioterapia, osteopatia e chiropratica.

recovapro se

Potenza

100%

Ampiezza

80%

Rumorosità

70%
Il mio Voto: 4.2

A differenza della Theragun e di altre pistole massaggianti professionali l’ampiezza percussiva è (purtroppo) di 14 mm, e questo è sicuramente un punto a sfavore per la Recovapro Se, perchè una pistola massaggiante professionale deve penetrare in profondità nelle fasce muscolari.

In compenso la forza di stallo è molto più alta della media delle massage gun in commercio.

Acclamata dalla critica per le sue prestazioni, l’eccellente isolamento acustico e la durata della batteria senza rivali, la pistola per massaggio Recovapro Se è perfetta per coloro che vogliono allenarsi duramente e recuperare più velocemente, sia per gli appassionati di fitness che per gli atleti professionisti.

La pistola massaggiante Recovapro Se è realizzata in alluminio composito, garantendo un dispositivo vibrante robusto, leggero, solido e durevole.

Il kit Recovapro Se viene fornito completo di 3 testine massaggianti progettati per lavorare su diverse aree target. Questi includono aree ossee come caviglie e ginocchia, nonché un attacco speciale per collo e colonna vertebrale, quadricipiti e altro.

Anche le testine stesse sono realizzate con un materiale che scivola facilmente sulla pelle e sui vestiti e può essere pulito e pulito facilmente per rimuovere il sudore e gli oli.

Recensione Recovapro Se

  • Forza di stallo: 27 Kg
  • Ampiezza percussiva: 14 mm
  • 5 impostazioni di velocità
  • 3 testine massaggianti
  • Costruita in allumino
  • La tecnologia Easy Control Smart Touch consente di spegnere il dispositivo a qualsiasi livello semplicemente tenendo premuto il pulsante di velocità per due secondi.
  • Stazione di ricarica inclusa
  • Peso: 1 Kg
pistola massaggiante recovapro se

Compex FIXX 2.0: la migliore pistola massaggiante per le gambe

La Compex è famosa per la produzione di elettrostimolatori ed altre apparecchiature professionali per il fitness ed il wellness e questo massaggiatore a percussione Compex FIXX 2.0 è una pistola massaggiante professionale potente, dal design compatto e dotata di un motore silenzioso.

compex fixx 2.0

Potenza

85%

Ampiezza

100%

Rumorosità

56%
Il mio Voto: 4.4

Tra le pistole massaggianti professionali la Compex FIXX 2.0 è quella più robusta e massiccia.

Presenta un’impugnatura rettangolare ed un display LED regolabile come uno smartwatch. Grazie alla sua ampiezza percussiva di 16 mm è adatta in fisioterapia, osteopatia e chiropratica, ma anche per atleti professionisti o clienti esigenti.

Le 5 testine intercambiabili e la testina rotante contribuiscono ad adattare il massaggio decontratturante alle specifiche esigenze dei diversi gruppi muscolari per fornire sollievo ovunque e in qualsiasi momento.

Il massaggiatore Compex Fixx 2.0 favorisce il riscaldamento muscolare prima di un allenamento e allevia la rigidità muscolare dopo una dura sessione di allenamento.

Dotato di cinque impostazioni di intensità per esercitare un’intensa pressione necessaria per alleviare il dolore nei punti più difficili in modo sicuro e confortevole.

Le 2 batterie rimovibili e la stazione di ricarica inclusa ti permettono di ricaricare la batteria mentre usi il tuo massaggiatore professionale Compex Fixx 2.0, senza la necessità di tenerlo collegato alla corrente (cosa che succede nelle massage gun che non hanno la batteria rimovibile) e, quindi, di interrompere il tuo trattamento di terapia vibratoria.

Recensione Compex FIXX 2.0

  • Forza di stallo: 20 kg
  • Ampiezza percussiva: 16 mm
  • 5 testine intercambiabili
  • Velocità: 50 colpi al secondo
  • Display LED con regolazione
  • 5 velocità: 1000, 1500, 2000, 2500 e 3000 percussioni al minuto
  • 3 posizioni di braccio regolabili
  • 2 Batterie al litio sostituibili + stazione di ricarica
pistola massaggiante compex fixx 2.0

Hyperice Hypervolt Plus Bluetooth: la migliore pistola massaggiante per la tendinite

L’Hypervolt Plus è una pistola massaggiante professionale dotata di un motore brushless da 90 W che consente di ottenere un massaggio profondo 14 mm con la massima potenza e tensione.

hypervolt plus bluetooth

Potenza

80%

Ampiezza

80%

Rumorosità

80%
Il mio Voto: 4.0

Questa massage gun Hypervolt è dotata di un motore High-Torque in combinazione con la tecnologia Quiet Glide™ che permette alla pistola massaggiante Hypervolt Plus di erogare 3 livelli di velocità (fino a 3.200 percussioni/minuto) pur rimanendo silenziosa per il massimo relax. Questo rende Hyperice Hypervolt Plus una combinazione ideale di potenza, prestazioni e variazione, il che la rende una delle massage gun migliori più potenti sul mercato.

Hypervolt Plus è dotata di una batteria ricaricabile agli ioni di litio ad alte prestazioni che può garantire fino a tre ore di autonomia.

Le 3 impostazioni di velocità con e tecnologia a sensore di pressione che fornisce un feedback visivo durante tutto il processo di massaggio, in modo che la sessione di massaggio decontratturante o terapeutica sia personalizzata al massimo. 

L’Hypervolt Plus comprende 5 testine interscambiabili per personalizzare il trattamento di terapia vibratoria.

Grazie alla connettività Bluetooth® puoi installare la Hyperice App sul tuo telefono, avviare un programma tra quelli preimpostati nella massage gun e lasciare che sia HyperSmart™ a fare tutto il lavoro. La velocità si regola automaticamente seguendo il programma preimpostato, in modo da potersi concentrare sul riscaldamento o sul recupero muscolare.

Questo dispositivo a percussione Hypervolt si contraddistingue per il suo nuovo design nero opaco che lo rende ancora più attraente esteticamente. Il design ergonomico e un peso di soli 1,25 kg rendono questa pistola massaggiante Hypervolt molto facile da usare e da maneggiare.

Recensione HYPERICE Hypervolt Plus Bluetooth

  • Forza di stallo: 20 Kg
  • Ampiezza percussione: 14 mm
  • Motore Brushless da 90 W 
  • Tecnologia Quiet Glide ™
  • 5 testine massaggianti
  • Tecnologia Bluetooth
  • 3 velocità: 2000/3300 percussioni/min
  • Tecnologia dei sensori di pressione
  • Peso: 1,3 Kg
  • Modalità di alimentazione: cavo
hypervolt plus bluetooth

Theragun Elite: la migliore pistola massaggiante per la cellulite

La pistola massaggiante Theragun Elite è una massaggiatore professionale con motore brushless progettato internamente con isolamento acustico avanzato, per un potente trattamento dei muscoli profondi più silenzioso rispetto ai principali dispositivi in commercio.

La sua potenza si colloca tra il modello Theragun Pro e quello Prime, infatti offre una terapia percussiva di 16 mm ed una forza di stallo di 16 Kg rispetto ai 14 della pistola massaggiante Theragun Prime.

theragun elite

Potenza

80%

Ampiezza

100%

Rumorosità

50%
Il mio Voto: 4.2

La pistola massaggiante professionale Theragun Elite penetra 16 mm in profondità nel muscolo (come la Theragun Pro) per sciogliere le tensioni e le contratture muscolari in maniera super efficace, eliminando le criticità principali che affliggono gli atleti, come ad esempio i trigger point e dolori muscolari post-allenamento (DOMS).

E’ adatta anche a rilassarsi, dandoti la possibilità di prenderti cura del tuo corpo, ad esempio con un massaggio ai piedi o alla zona cervicale, tutto sempre con la qualità di trattamento di un massaggiatore a percussione professionale marchiato Theragun.

Le frequenze delle percussioni al minuto della Theragun Elite variano da 1750 a 2400 vibrazioni al minuto in base alle 5 regolazioni di velocità pre calibrate.

Come per ogni massaggiatore a percussione professionale Theragun ci sono in dotazione 5 testine intercambiabili e grazie al manico a triangolo offre una serie di possibilità ergonomiche multi grip per tenere comodamente la pistola per massaggi senza affaticare gli arti e, non per ultimo, una comoda borsa per il trasporto.

Ottima la possibilità di controllare il massaggiatore professionale Theragun attraverso la connessione Bluetooth, utile anche alla routine progressiva.

Sullo schermo OLED e tramite App Therabody è possibile seguire routine benessere personalizzate, quindi anche il monitoraggio di parametri, programmi e velocità.

La batteria agli ioni di litio della pistola massaggiante Theragun Elite offre un’autonomia doppia rispetto alle generazioni precedenti per un massimo di 2 ore di uso continuo.

Leggi la recensione dettagliata sul Theragun Elite su massagegunitalia.it. Il primo portale italiano dedicato interamente alla pistola massaggiante

Recensione Theragun Elite

  • Forza di stallo: 16 kg
  • Ampiezza percussione: 16 mm
  • Schermo OLED
  • Peso: 1,3 kg
  • 5 testine massaggianti
  • Braccio rotante e design ergonomico multi-grip
  • 5 velocità: 1750/2400 percussioni/min
  • Connettività Bluetooth
  • Modalità di alimentazione: cavo
pistola massaggiante per cellulite anticellulite

Scopri le migliori 10 pistole massaggianti professionali



Ho selezionato per te le migliori pistole per massaggio muscolare professionali già divise per categoria e per fascia di prezzo! Devi solo scegliere la pistola massaggiane migliore più adatta alle tue esigenze (ed alle tue tasche).

Vista il mio Amazon Shop o leggi l’articolo!

Recovapro Lite: la migliore pistola massaggiante mini

Vantando un impressionante massimo di 2800 percussioni al minuto, la pistola massaggiante mini RecovaPro Lite mostra come le dimensioni non contino davvero.

Con un peso di soli 700 grammi questa mini massage gun RecovaPro Lite riesce ad erogare una forza di stallo di 22 kg (basti pensare che una pistola massaggiate professionale di solito ne sviluppa sviluppa 25 Kg!).

recovapro lite

Potenza

80%

Ampiezza

60%

Rumorosità

100%
Il mio Voto: 4.0

Grazie alla tecnologia di trasmissione a 4+1 biella la massage gun mini Recovapro Lite offre un’ampiezza percussiva di 12 mm.

Mentre gli altri dispositivi si muovono semplicemente in una direzione lineare (su e giù), la pistola massaggiante mini Recovapro Lite è omnidirezionale, il che si traduce in un sollievo più duraturo dell’80% rispetto ad altre pistole per massaggio muscolare mini.

La pistola per massaggio muscolare mini Recovapro Lite è caratterizzata da un corpo in alluminio composito opaco con superficie cromata e un’impugnatura ergonomica.

La tecnologia Smart Touch permette di spegnere il dispositivo a qualsiasi livello semplicemente tenendo premuto il pulsante della velocità per due secondi. con un massimo di 180 minuti di utilizzo per carica.

Il RecovaPro Lite è dotato di 4 testine massaggianti progettate con precisione e realizzati in materiale innovativo per un trattamento su tutto il corpo, ogni attacco scivola facilmente sulla pelle e sui vestiti, mentre lozioni, oli e sudore possono essere facilmente eliminati, lasciandoli completamente igienici:

  • testina massaggiante a sfera per grandi gruppi di muscoli
  • testina massaggiante a forcella per il collo e tra la colonna vertebrale
  • testina massaggiante piatta per tutte le parti del corpo
  • testina massaggiante a proiettile per il trattamento Pinpoint.

Recensione Recovapro Lite Mini massage gun

  • 22 kg Forza massima di non stallo
  • Ampiezza percussione: 12 mm
  • 4 testine massaggianti
  • 5 velocità: 1500/2800 percussioni/min
  • Rumorosità: 40 dB
  • Peso: 0,7 Kg
  • Modalità di alimentazione: Caricatore magnetico agli ioni di litio
  • Viene fornito con 4 adattatori per spine aggiuntivi
  • Incluso nella confezione tappetino di ricarica in morbida pelle
recovapro lite

Pistola Massaggiante Offerte e Codici sconto

A volte i vari e-commerce come Amazon, Ebay o i maggiori store cinesi inseriscono delle offerte lampo sulle pistole massaggianti che ti permettono di risparmiare anche il 50% sul prezzo iniziale.

Purtroppo si tratta di offerte a tempo e se non sei lesto ad approfittarne o non hai la fortuna di trovarti su quello store in quel determinato momento in cui l’offerta è attiva, perdi l’occasione di comprare la tua pistola massaggiante in offerta.

Per evitare tutto questo iscriviti al canale Telegram @massagegunitalia e riceverai ogni giorno le offerte sulle migliori pistole massaggianti e massaggiatori elettrici presenti online! Ah dimenticavo, l’iscrizione è GRATIS 😉

Le migliori offerte attive in questo momento

Conclusioni

Spero di averti aiutato a schiarirti le idee sulle pistole massaggianti ed averti fatto capire come la pistola massaggiante funziona.

Ricapitolando, ecco quali sono le migliori pistole massaggianti sul mercato in questo momento:

  • Theragun Pro – la migliore pistola massaggiante professionale
  • ANSGEC MG 001 – la migliore pistola massaggiante economica
  • ALDOM YL-MG 001 – la migliore pistola massaggiante più venduta su Amazon
  • Relxbit Pro – la migliore pistola massaggiante qualità-prezzo
  • Urikar AT1 – la migliore pistola massaggiante alternativa a Theragun
  • Recovapro Lite – la migliore pistola massaggiante mini
  • Urikar Pro 2 – la migliore pistola massaggiante per le contratture
  • Cotsoco – la migliore pistola massaggiante più accessoriata
  • Toncur MG 008 – la migliore pistola massaggiante per la cervicale
  • Renpho R4 Pro – la migliore pistola massaggiante ergonomica
  • Opove M3 Pro – la migliore pistola massaggiante più silenziosa
  • Achedaway Pro – la migliore pistola massaggiante più potente
  • Recovapro Se – la migliore pistola massaggiante per la fisioterapia
  • Hypervolt Plus Bluetooth – la migliore pistola massaggiante per il running
  • Compex Fixx 2.0 – la migliore pistola massaggiante per le gambe
  • Theragun Elite – la migliore pistola massaggiante per la cellulite

I massaggiatori a percussione sono utili sia per gli sportivi (amatoriali e non), sia per chi vuole concedersi un massaggio decontratturante o anticellulite a casa, sia per fisioterapisti o osteopati che utilizzando una massage gun perchè funziona anche sui loro pazienti.

Come avrai visto ci sono migliaia di pistole per massaggio muscolare in commercio e la scelta della pistola massaggiante più adatta a te dipende dalle tue esigenze:

  • se vuoi concederti una massaggio rilassante senza grosse pretese puoi comprare una pistola massaggiante economica con poco più di 70€
  • se sei un professionista del benessere (come me) allora la spesa aumenta e devi optare per massage gun migliori o, nel migliore dei casi, per una pistola massaggiante professionale.
  • se hai necessità di utilizzare la pistola massaggiante ovunque tu sia, allora devi comprare una pistola massaggiante mini facile da trasportare (e possibilmente silenziosa)

Un consiglio per te

Se vuoi rimanere sempre aggiornato/a sulle ultime novità e scoprire le migliori offerte del mercato sulle pistole massaggianti visita massagegunitalia.it, il primo portale italiano interamente dedicato alle massage gun!

Entra nel loro shop per scegliere la migliore pistola massaggiante per te comparandole in base al prezzo, all’ampiezza percussiva o la forza di stallo.

Tengo a ribadire che la pistola massaggiante funziona ed è un ottimo rimedio contro i dolori e le contratture muscolari, ma non può sostituire il lavoro di un fisioterapista o di un osteopata, quindi se soffri ti mal di schiena, cervicalgia o dolori articolari che non riesci a risolvere puoi prenotare una visita nel mio studio di Osteopata Imola e sarò lieto di darti una mano.

Ecco cosa pensano i miei pazienti.

Cerchi un osteopata a Imola?

Per questo articolo è veramente tutto, spero di aver fatto qualcosa di buono per te e non averti fatto perdere del tempo sul mio blog inutilmente.

Prima di andare, però, c’è una cosa (anzi 3) che TU puoi fare per me se hai apprezzato il mio lavoro:

  • Condividi l’articolo sui tuoi social o inviandolo a chi potrebbe aver bisogno di queste informazioni
  • Lascia una recensione sui miei profili social, comunicando al mondo la tua esperienza
  • Offrimi un caffè

Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti

Theragun Mini recensione: il massaggiatore tascabile targato Therabody

Theragun è stata una delle prime aziende a lanciare la versione mini del proprio dispositivo per massaggio a percussione. La pistola massaggiante Theragun Mini è compatta, elegante e tascabile e ti offre la possibilità di goderti una massaggio decontratturante muscolare di qualità, con una portabilità ed una maneggevolezza senza precedenti. Grazie alle ridotte dimensioni puoi…

Theragun Elite è la più versatile tra le pistole per massaggio Therabody

Therabody Theragun è un’azienda americana che produce una tra le migliori pistole massaggianti di livello professionale, che ha letteralmente reinventato il mondo della terapia percussiva. Il “top player” dell’azienda è sicuramente Theragun Pro (come ti ho spiegato nella mia recensione), ma devo dire che anche l’Elite, nonostante non sia una pistola per massaggio muscolare tecnologicamente…

Questo articolo presenta prodotti che si possono acquistare online su Amazon o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, sososteopata.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, ti invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Articolo di
Alessandro la Torre
Alessandro la Torre
Specialista in Osteopatia, Posturologia e Terapia manuale. Appassionato di alimentazione, salute e benessere. Info e prenotazioni: [email protected]
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora fammelo sapere mettendo un like, condividendolo o lasciando una recensione

Mi chiamo Alessandro e sono un Osteopata specializzato in Posturologia. Negli anni ho ideato un metodo per la gestione del dolore basato su osteopatia, esercizio fisico e stile di vita corretto.

Cerca nel sito
Seguimi su
Potrebbe interessarti
Categorie
Lascia un commento
Leggi anche
osteopatia controindicazioni
Osteopatia: controindicazioni e possibili effetti collaterali

Per te che leggi vorrei subito tranquillizzarti, l’osteopatia ha davvero poche controindicazioni. La medicina osteopatica è una pratica manuale dolce e sicura che si rivolge a tutte le tipologie di pazienti, dal neonato all’anziano, dagli sportivi alle donne in gravidanza, passando per i bambini e gli adolescenti. Sapevi che puoi portare anche un neonato di poche settimane di vita dall’osteopata pediatrico? Le controindicazioni dell’osteopata più ovvie riguardano le urgenze mediche (bisogna andare

Leggi »
theragun prime recensione
Theragun Prime recensione: la pistola “economica” di Therabody sarà anche efficace?

Therabody Theragun è un’azienda americana che produce una tra le migliori pistole massaggianti di livello professionale, che ha letteralmente reinventato il mondo della terapia percussiva. Il “top player” dell’azienda è sicuramente Theragun Pro (come ti ho spiegato nella mia recensione), ma come avrai ben capito anche il suo prezzo è TOP. Se ti interessa, Theragun Elite è sicuramente il più versatile tra le pistole per massaggio muscolare Therabody. Oggi ti

Leggi »
therabody theragun elite maria sharapova
Theragun Elite è la più versatile tra le pistole per massaggio Therabody

Therabody Theragun è un’azienda americana che produce una tra le migliori pistole massaggianti di livello professionale, che ha letteralmente reinventato il mondo della terapia percussiva. Il “top player” dell’azienda è sicuramente Theragun Pro (come ti ho spiegato nella mia recensione), ma devo dire che anche l’Elite, nonostante non sia una pistola per massaggio muscolare tecnologicamente avanzata come la sorella maggiore Pro, è sicuramente meglio di Prime e Mini e quindi la reputo

Leggi »
Open chat
Non sai quale scegliere? Ti aiuto io
Available for Amazon Prime