Le migliori 7 pistole massaggianti per fisioterapia

Una pistola massaggiante professionale possiede caratteristiche e qualità costruttive sopra la media, che consente al massaggiatore di erogare forza di stallo ed ampiezza di percussione maggiori rispetto ad una pistola per massaggio muscolare economica.

Questo tipo di pistole per massaggio muscolare TOP level vengono usate principalmente nel mondo della riabilitazione da osteopati (ne uso una anch’io), fisioterapisti e chiropratici e dagli atleti e sportivi professionisti che necessitano di una terapia percussiva e decontratturante di livello professionale.

In questo articolo ti parlerò delle migliori pistole da massaggio professionali che si utilizzano in fisioterapia, osteopatia o chiropratica.

Entra nel mio SHOP

Accedi gratuitamente ai migliori rimedi naturali che funzionano davvero contro il mal di schiena, la cervicale, il benessere intestinale o altri disturbi comuni.

Se non hai tempo o voglia di leggere l’articolo fino alla fine o semplicemente ti piace andare subito al sodo ecco quali sono le migliori pistole massaggianti professionali per fisioterapia:

  1. Thergaun Pro
  2. Achedaway Pro
  3. Theragun Elite
  4. Urikar AT1
  5. Recovapro Se
  6. Hypervolt Plus Bluetooth
  7. Myomaster Pro
  8. Compex Fixx 2.0
  9. Flow Pro
  10. Renpho Pro

Theragun Pro

Se stai cercando la migliore pistola massaggiante professionale, Theragun è uno dei migliori produttori di massage gun al mondo.

Sviluppato dal chiropratico Jason Wersland, la pistola massaggiante Theragun Pro è progettato con cura per offrire massimo comfort ergonomico e durata della batteria per un trattamento muscolare profondo, agendo sui muscoli con una dose di vibrazioni mirata e scientificamente calibrata.

theragun pro

Se sei un professionista del mondo del mondo della riabilitazione, un osteopata come me, un fisioterapista o semplicemente cerchi il top di gamma tra le migliori pistole massaggianti professionali sul mercato devi assolutamente acquistare il Theragun Pro, un dispositivo professionale che può fornire 40 percussioni al secondo e offre agli utenti un massaggio più profondo del 60% rispetto alle pistole massaggianti standard.

La pistola massaggiante Theragun Pro è una delle migliori pistole massaggianti per il massaggio muscolare più silenziose sul mercato, in particolare fa il 50% di rumore in meno rispetto ad altri modelli, grazie ad una rinnovata disposizione degli ingranaggi che smorzano il suono del potente motore. Nessun motore esistente potrebbe fornire la potenza di Theragun Pro in modo silenzioso, solamente il motore brushless PRO della pistola massaggiante Theragun G3 Pro con tecnologia QuietForce eroga fino a 27 Kilogrammi di forza di stallo.

Profondità, velocità e forza sono fondamentali per qualsiasi trattamento di massaggio muscolare decontratturante profondo, la pistola massaggiate Theragun Pro, con i suoi 16 mm di ampiezza, influisce sui muscoli con una dose mirata e scientificamente calibrata in 3 regolazioni, per maggiori benefici terapeutici per il corpo e superlativa per pre e post allenamento, un recupero senza eguali e stop ai dolori muscolari, specie quelli tipici del giorno dopo.

Leggi la recensione dettagliata sul Theragun Pro su massagegunitalia.it. Il primo portale italiano dedicato interamente alla pistola massaggiante

Recensione Theragun Pro

  • 27 kg Forza massima di non stallo
  • Ampiezza percussione: 16 mm
  • Schermo OLED
  • Peso: 1,3 kg
  • 6 testine massaggianti
  • Braccio rotante e design ergonomico multi-grip
  • 5 velocità: 1750/2400 percussioni/min
  • 2 batterie + stazione di ricarica
  • Bluetooth
  • Modalità di alimentazione: cavo
theragun pro braccio regolabile

Achedaway Pro

La pistola massaggiante Achedaway Pro è un’ottima alternativa a Theragun che devi considerare se stai pensando di acquistare una pistola massaggiante per fisioterapia senza spendere una fortuna.

Achedaway Pro ha una forza di stallo impressionante pari a circa 36 Kg, persino superiore alla famosissima Theragun Pro, ma, a differenza di quest’ultima, costa la metà.

achedaway pro

Ha un’ampiezza di 16 mm, la più grande del settore ed anche questa caratteristica la mette alla pari con la pistla massaggiante Theragun Pro.

Questa massage gun monta un motore brushless alimentato da una batteria da 3200 mAh, che sviluppa vibrazioni fino a 2800 colpi al minuto. Le 5 velocità regolabili (1700, 2000, 2300, 2600, 2800 percussioni al minuto) ti permettono di scegliere l’intensità di massaggio decontratturante che preferisci.

La pistola per massaggio muscolare Achedaway Pro è probabilmente la più silenziosa tra i massaggiatori professionali. La casa costruttrice dichiara una rumorosità di 35-55 dB (a seconda della velocità), simile ad uno spazzolino elettrico.

Se stai sbavando sul Theragun Pro ma il prezzo di 599 € ti blocca, allora questa pistola massaggiante è altrettanto professionale ma più economica (costa la meta!). Per i fisioterapisti e osteopati, la Achedaway Pro è un’ottima alternativa a Theragun se cercano qualcosa con una batteria sostituibile (in ogni caso puoi ordinare una batteria di ricambio dal sito Achedaway.com).

Tutti i dispositivi Achedawey hanno una garanzia di 2 anni ed un periodo di restituzione di 30 giorni.

Hanno anche un pacchetto interessante in cui puoi acquistare la massage gun Achedaway Pro con una batteria di riserva. Anche in questo caso con il coupon MGIT25 applicato puoi risparmiare 25 dollari. Mentre sei sul sito ufficiale ti consiglio di leggere le recensioni di tutti clienti soddisfatti.

Puoi acquistarla dal sito ufficiale Achedaway (che accetta Paypal e spedisce gratis in tutto il mondo) e utilizzando il coupon MGIT25 puoi scontarla di 25 dollari al checkout! 😉

Recensione Achedaway Pro

  • Forza di stallo: 36 Kg
  • Ampiezza percussione: 16 mm
  • 4 testine massaggianti
  • 5 velocità: 1700/2800 percussioni/min
  • Materiale: alluminio
  • Batteria: 3200 mAh
  • Modalità di alimentazione: cavo
achedaway pro

Theragun Elite

La pistola massaggiante Theragun Elite con la sua potenza si colloca in mezzo tra Theragun Pro e Theragun Prime, infatti offre una terapia percussiva di 16 mm ed una forza di stallo di 18 Kg.

theragun elite

Come quasi tutte le pistole per massaggio muscolare di qualità professionale presenti in questo articolo, Theragun Elite penetra 16 mm in profondità nel muscolo per sciogliere le tensioni e le contratture muscolari in maniera super efficace, eliminando le criticità principali che affliggono gli atleti, come ad esempio i trigger point e dolori muscolari post-allenamento (DOMS).

E’ adatta anche a rilassarsi dandoti la possibilità di prenderti cura del tuo corpo, ad esempio con un massaggio ai piedi o alla zona cervicale, tutto sempre con la qualità di trattamento di un massaggiatore a percussione professionale marchiato Theragun.

Le frequenze delle percussioni al minuto della Theragun Elite variano da 1750 a 2400 vibrazioni al minuto in base alle 5 regolazioni di velocità pre calibrate.

Come per ogni massaggiatore a percussione professionale Theragun ci sono in dotazione 5 testine intercambiabili e grazie al manico a triangolo offre una serie di possibilità ergonomiche multigrip per tenere comodamente la pistola per massaggi senza affaticare gli arti e, non per ultimo, una comoda borsa per il trasporto.

Ottima la possibilità di controllare il massaggiatore professionale Theragun attraverso la connessione Bluetooth, utile anche alla routine progressiva. Sullo schermo OLED e tramite App Therabody è possibile seguire routine benessere personalizzate, quindi anche il monitoraggio di parametri, programmi e velocità.

La batteria agli ioni di litio della pistola massaggiante Theragun Elite offre un’autonomia doppia rispetto alle generazioni precedenti per un massimo di 2 ore di uso continuo.

Leggi la recensione dettagliata sul Theragun Elite su massagegunitalia.it. Il primo portale italiano dedicato interamente alla pistola massaggiante

Recensione Theragun Elite

  • Motore brushless QX65 con tecnologia QuietForce
  • Forza di stallo: 16 kg
  • Schermo OLED
  • Peso: 1,3 kg
  • 5 testine massaggianti
  • Braccio rotante e design ergonomico multi-grip
  • 5 velocità: 1750/2400 percussioni/min
  • Ampiezza percussione: 16 mm
  • Bluetooth
  • Modalità di alimentazione: cavo
Le migliori 7 pistole massaggianti per fisioterapia

Urikar AT1

La pistola massaggiante Urikar AT1 è un dispositivo a percussione di livello professionale alimentato da un motore brushless proprietario da 65 Watt che utilizza la tecnologia QuietPower 2.0, capace di offrire una potenza di trattamento fino a 27 kg di forza di stallo e 16 mm di ampiezza percussiva.

Urikar at1

La pistola per massaggio Urikar AT1 raggiunge i tessuti muscolari il 60% più in profondità rispetto alle pistole massaggianti tradizionali ed offre frequenze di pulsazione fino a 3800 percussioni al minuto è un’ampiezza percussiva di 16 mm come per tutte le pistole massaggianti professionali, insomma una delle migliori pistole massaggianti sul mercato, ottima alternativa economica a Theragun.

La pratica impugnatura ergonomica a “D” consente alla AT1 di raggiungere facilmente tutte le varie parti del corpo in autonomia. Grazie al design multi-grip la pistola massaggiante Urikar AT1 offre innumerevoli modi di impugnare il dispositivo senza affaticare le mani o le braccia. In dotazione ci sono anche 6 testine massaggianti in silicone di forma diversa per adattare il massaggio decontratturante alla zona del corpo in maniera ottimale.

La Urikar AT1 ha un chip alimentato dall’intelligenza artificiale che riconosce automaticamente la testina massaggiante inserita, mostrando l’area di massaggio corrispondente, la velocità di massaggio, la durata e l’intensità sullo schermo LCD, in modo da aiutarti ad incrementare i benefici della terapia vibratoria.

Inoltre è dotata di un meccanismo di regolazione intelligente della potenza, che fa si che la Urikar AT1 si accenda automaticamente quando è vicina al tuo corpo e diminuisca di potenza quando allontani questa pistola massaggiante professionale dal tuo corpo. Questo sistema intuitivo rende la Urikar AT1 più comoda da tenere in mano e ne prolunga la durata della batteria.

Un’altra caratteristica di AT1 è la rumorosità. Utilizzando il rivestimento in grafene, Urikar AT1 può ridurre notevolmente il coefficiente di attrito e fornire prestazioni straordinariamente elevate producendo al contempo un rumore minimo, pari a 50 dB, come dichiarato dalla casa madre.

Dotata di una batteria al litio certificata UL/PSE/CE da 2600 mAh, la Urikar AT1 continuerà a funzionare per 10 ore con una singola carica. Lo schermo LCD si spegne automaticamente dopo 5 minuti e la pistola per massaggio si spegne dopo 15 minuti di inattività risparmiando energia.

Grazie alla pratica valigetta fornita in dotazione (e il manuale di istruzioni in italiano) puoi portare la Urikar AT1 sempre con te, anche grazie alle dimensioni contenute pari a 39 x 25 x 10 cm.

Leggi la recensione dettagliata su Urikar AT1 su massagegunitalia.it. Il primo portale italiano dedicato interamente alla pistola massaggiante

Recensione Urikar AT1

  • Forza di stallo: 27 Kg
  • Ampiezza percussione: 16 mm
  • Impugnatura ergonomica a “D”
  • Motore brushless 65W a coppia elevata
  • Funzione di regolazione intelligente
  • 6 testine massaggianti
  • 8 velocità: 1200/3800 percussioni/min
  • Batteria: 2600 mAh
  • Schermo LCD touchscreen
  • Modalità di alimentazione: cavo
pistola massaggiante Urikar AT1

Hyperice Hypervolt Plus Bluetooth

L’Hypervolt Plus è una pistola massaggiante professionale dotata di un motore brushless da 90 W che consente di ottenere un massaggio profondo 14 mm con la massima potenza e tensione.

hypervolt plus bluetooth

Questa massage gun Hypervolt è dotata di un motore High-Torque in combinazione con la tecnologia Quiet Glide™ che permette alla pistola massaggiante Hypervolt Plus di erogare 3 livelli di velocità (fino a 3.200 percussioni/minuto) pur rimanendo silenziosa per il massimo relax. Questo rende Hyperice Hypervolt Plus una combinazione ideale di potenza, prestazioni e variazione, il che la rende una delle massage gun migliori più potenti sul mercato.

Hypervolt Plus è dotata di una batteria ricaricabile agli ioni di litio ad alte prestazioni che può garantire fino a tre ore di autonomia, 3 impostazioni di velocità con e tecnologia a sensore di pressione che fornisce un feedback visivo durante tutto il processo di massaggio, in modo che la sessione di massaggio decontratturante o terapeutica sia personalizzata al massimo. L’Hypervolt Plus comprende 5 testine interscambiabili per personalizzare il trattamento di terapia vibratoria.

Grazie alla connettività Bluetooth® puoi installare la Hyperice App sul tuo telefono, avviare un programma tra quelli preimpostati nella massage gun e lasciare che sia HyperSmart™ a fare tutto il lavoro. La velocità si regola automaticamente seguendo il programma preimpostato, in modo da potersi concentrare sul riscaldamento o sul recupero muscolare.

Questo dispositivo a percussione Hypervolt si contraddistingue per il suo nuovo design nero opaco che lo rende ancora più attraente esteticamente. Il design ergonomico e un peso di soli 1,25 kg rendono questa pistola massaggiante Hypervolt molto facile da usare e da maneggiare.

Scopri le altre pistole massaggianti Hypervolt.

Recensione HYPERICE Hypervolt Plus Bluetooth

  • Forza di stallo: 20 Kg
  • Ampiezza percussione: 14 mm
  • Motore Brushless da 90 W 
  • Tecnologia Quiet Glide ™
  • 5 testine massaggianti
  • Tecnologia Bluetooth
  • 3 velocità: 2000/3300 percussioni/min
  • Tecnologia dei sensori di pressione
  • Peso: 1,3 Kg
  • Modalità di alimentazione: cavo
Le migliori 7 pistole massaggianti per fisioterapia

MyoMaster Pro

La MyoPro è la punta di diamante della casa MyoMaster. Questa pistola massaggiante professionale sviluppa 27 Kg di forza di stallo e penetra nei tessuti profondi con un’ampiezza di 14 mm, la profondità perfetta per un trattamento profondo, veloce ed efficace.

theragun elite

Realizzata in alluminio aerospaziale, MyoPro presenta un guscio esterno molto leggero dotato di tecnologia di dispersione del calore. A differenza di altre pistole da massaggio realizzate con pesanti gusci di plastica, infatti, Myomaster Pro non si surriscalda e pesa solo 1 kg, ottima da impugnare e controllare.

Il nuovo motore SilentPower rende il MyoPro molto silenzioso, rispetto ad altri modelli di pistole massaggianti profesionali sul mercato.

Il design ad un tasto di Myomaster Pro ti consente di selezionare facilmente tra le 5 velocità intercambiabili (1600, 2000, 2400, 2800, 3200 percussioni/min), semplicemente tenendo premuto il pulsante di accensione. Myo Pro inoltre ha un’indicatore LED per indicare la durata della batteria (180 min con una carica completa).

Gli ingegneri Myomaster hanno progettato 8 testine massaggianti ergonomiche in silicone per le diverse parti del corpo umano con un supporto di ricarica extra premium.

Grazie alla comoda valigetta da viaggio sarà facilissimo conservare tutto in un unico posto e portare con te dove vuoi ufficio, palestra o viaggi, tutto può adattarsi.

Recensione MyoMaster Pro

  • Forza di stallo: 27 kg
  • Ampiezza percussione: 14 mm
  • Peso: 1 kg
  • 8 testine massaggianti
  • Braccio rotante e design ergonomico multi-grip
  • 5 velocità: 1600/3200 percussioni/min
  • Modalità di alimentazione: cavo
Myomaster Myopro

Flow Pro

Il Flow PRO è un massaggiatore a percussione professionale. La pistola da massaggio perfetta per atleti, fisioterapisti, sportivi e chiunque voglia utilizzare un dispositivo per terapia muscolare professionale.

Grazie al potente motore brushless da 100 W la pistola massaggiante Flow Pro riesce a sviluppare una forza di stallo di 27 Kg come la più celebrata e famosa Theragun Pro.

Le migliori 7 pistole massaggianti per fisioterapia

Una potenza enorme con un peso ridotto: 14 mm di ampiezza percussiva e 100 watt di potenza con solo 1,1 kg di peso ti offrono un massaggio a percussione intenso ed efficace con effetto di profondità

La pistola da massaggio Flow PRO ha 4 livelli di vibrazione regolabili in modo facile e veloce. Ti fornisce un massaggio perfetto al tuo livello individuale ed è un vero tuttofare.

Con un livello di rumore eccezionalmente basso di 50 decibel, il Flow PRO è tra le pistole massaggianti professionali più silenziose, insieme ad Achedaway Pro.

L’impugnatura ergonomica ti dà il massimo controllo e grazie alla custodia inclusa, il Flow PRO è facile da trasportare. Grazie alla più recente tecnologia delle batterie agli ioni di litio, il Flow PRO ha un’autonomia di 4/5 ore con un tempo di ricarica inferiore a 4 ore. Con un uso normale e quotidiano di circa 20 minuti, è possibile massaggiarsi con il Flow PRO con una carica della batteria per oltre due settimane.

Flow PRO offre una garanzia di 24 mesi in aggiunta alla garanzia legale.

Recensione Flow Pro

  • 27 Kg Forza di stallo
  • 14 mm di ampiezza percussiva
  • 7 testine massaggianti
  • Rumorosità: 45/55 dB
  • Motore brushless da 100 Watt di potenza
  • 3 livelli di velocità + Flow Wave Mode
  • Batteria: 2.600 mAh agli ioni di litio
  • Dimensioni: 20 cm x 8 cm x 24 cm
  • Peso: 1,10 kg
  • Modalità di alimentazione: cavo
Le migliori 7 pistole massaggianti per fisioterapia

Se credi che queste cifre siano fuori da tuo budget, non preoccuparti: ho selezionato per te le migliori pistole massaggianti divise per fascia di prezzo e per caratteristiche, leggi il mio articolo sulle migliori pistole massaggianti sul mercato.

Le migliori pistole massaggianti del 2023

Se vuoi scoprire le migliori pistole massaggianti sul mercato e capire come scegliere la pistola massaggiante migliore per te mettiti comodo/a. Alla fine di questo articolo saprai quali sono le pistole per massaggio muscolare migliori sul mercato e, allo stesso tempo, capirai quando utilizzare e come scegliere la migliore pistola massaggiante più adatta alle tue…

Benefici della pistola massaggiante in fisioterapia

La risposta neuromuscolare generata dalla terapia a percussione è molto specifica e difficile da ottenere. Per questo motivo la pistola a percussione sta prendendo piede nelle cliniche di fisioterapia o di osteopatia.

Anch’io ne uso una nel mio studio di Osteopata a Imola.

I vantaggi della terapia percussiva con una pistola da massaggio professionale sono, sia per il terapista, che non deve premere sovraccaricando le articolazioni di mano e polso, sia per il paziente che riesce a ottenere benefici elencati sopra in tempi più rapidi.

Negli Stati Uniti, dove le pistole massaggianti sono già ampiamente diffuse, sono molti i fisioterapisti ed i chiropratici che le hanno definite “un importante cambiamento nel mondo della riabilitazione e delle prestazioni sportive”.

pistola massaggiante fisioterapia osteopatia chiropratica

Pistola Massaggiante Offerte e Codici sconto

A volte i vari e-commerce come Amazon, Ebay o i maggiori store cinesi inseriscono delle offerte lampo sulle pistole massaggianti che ti permettono di risparmiare anche il 50% sul prezzo iniziale.

Purtroppo si tratta di offerte a tempo e se non sei lesto ad approfittarne o non hai la fortuna di trovarti su quello store in quel determinato momento in cui l’offerta è attiva, perdi l’occasione di comprare la tua pistola massaggiante in offerta.

Per evitare tutto questo iscriviti al canale Telegram di @massagegunitalia e riceverai ogni giorno le offerte sulle migliori pistole massaggianti e massaggiatori elettrici presenti online!

Le migliori offerte attive in questo momento

Conclusioni

Quindi per concludere ecco quali sono le migliori pistole massaggianti professionali che puoi trovare sul mercato del 2022:

  1. Thergaun Pro
  2. Achedaway Pro
  3. Urikar AT1
  4. Recovapro Se
  5. Hypervolt Plus Bluetooth
  6. Myomaster Pro
  7. Theragun Elite
  8. Compex Fixx 2.0
  9. Flow Pro
  10. Renpho Pro

Spero di averti aiutato a districarti nel mondo delle massage gun migliori ed a scegliere la migliore pistola massaggiante professionale più adatta a te. Come vedi sono dei dispositivi a percussione di fascia alta utilizzati in fisioterapia e riabilitazione e da tutti i professionisti del benessere che hanno a che fare con le contratture muscolari (fisioterapista, osteopata, chiropratico, massoterapista).

Sono utili anche per gli sportivi (amatoriali e non) che cercano un ottimo rimedio contro i DOMS (dolori muscolari post allenamento) e per chiunque voglia concedersi un massaggio decontratturante o rilassante a casa utilizzando le migliori pistole massaggianti sul mercato.

La pistola massaggiante professionale è sicuramente un ottimo dispositivo per terapia vibratoria fai da te, ma non può sostituire il lavoro di un fisioterapista o di un osteopata per risolvere disturbi specifici o dolori muscolari, quindi se soffri di mal di schiena, cervicalgia o dolori articolari che non riesci a risolvere puoi prenotare una visita nel mio Studio di Osteopata Imola e sarò lieto di darti una mano.

Ecco cosa pensano i miei pazienti.

Per questo articolo è proprio tutto. Se hai dubbi o domande scrivile nei commenti, se invece ti è piaciuto ed hai apprezzato il mio lavoro fammelo sapere lasciando un like e condividendolo sui tuoi social o invialo a chi potrebbe aver bisogno di queste informazioni. Grazie mille 😉

Questo articolo presenta prodotti che si possono acquistare online su Amazon o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, sososteopata.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, ti invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto