Pistola massaggiante Opove: recensione, caratteristiche, prezzo

La pistola massaggiante Opove è una massage gun che si posiziona tra i dispositivi massaggiatori a percussione di fascia alta, al pari di Hypervolt o Urikar. Opove è un’azienda cinese che sviluppa prodotti innovativi per il fitness e la salute, molto all’avanguardia nell’innovazione e nello sviluppo delle sue massage gun.

Le massage guns Opove sorprendono subito per le loro ottime specifiche tecniche, ma soprattutto per l’elevato rapporto qualità prezzo. I materiali costrutti e le caratteristiche della pistola massaggiante Opove sono davvero straordinari, con un prezzo di poco superiore alle 150€ si riesce a comprare una massage gun di livello professionale (considera che una pistola massaggiante professionale di solito costa oltre 300€), di conseguenza la pistola massaggiante Opove si è guadagnata un posto nella mia personale classifica delle migliori pistole massaggianti massage gun del 2021.

In questo articolo ti illustrerò con precisione tutte le caratteristiche della pistola per massaggio muscolare Opove massage gun, concentrandomi sui pro e sui contro di questo dispositivo professionale per terapia a percussione.

Se vuoi scoprire di più sul mondo delle pistola massaggiante (benefici, controindicazioni, come scegliere un massaggiatore a percussione, qual è la pistola massaggiante migliore) ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida sulla pistola massaggiante.

Su Amazon ci sono migliaia di pistole massaggianti e non sai quale scegliere?


Vista il mio Amazon Shop o scopri le migliori offerte di oggi!

La pistola massaggiante Opove funziona?

La risposta è SI, la pistola massaggiante Opove funziona. Diversi studi hanno dimostrato come il massaggio decontratturante e la terapia percussiva delle fasce muscolari siano i metodi più efficaci per la prevenzione dei dolori muscolari a insorgenza ritardata (DOMS).

Uno studio del 2014 suggerisce che la terapia a percussione è un metodo efficace per prevenire i DOMS, il che significa che è meno probabile avere dolori muscolari da 24 a 72 ore dopo un allenamento intenso.
Pistola massaggiante Opove: recensione, caratteristiche, prezzo

La pistola massaggiante Opove è uno strumento a forma di pistola (chiamato oltreoceano “massage gun”) dotata di una impugnatura e di una testina pulsante che si muove avanti e dietro per oltre 3000 pulsazioni al minuto, consentendo di svolgere sessioni di massaggio decontratturante muscolare comodamente a casa o in palestra.

La combinazione di vibrazioni e pulsazioni del massaggiatore a percussione agisce sui muscoli come un massaggio decontratturante rilassante e consente di entrare gradualmente negli strati più profondi della fascia muscolare. Dotate di diverse testine interscambiabili, e grazie alla loro grande maneggevolezza le pistole massaggianti possono essere utilizzate efficacemente in autonomia su qualsiasi parte del corpo (collo, spalle, schiena, gambe, piedi) per alleviare i dolori e le contratture muscolari.

Il movimento percussivo della pistola massaggiante funziona perchè presenta molte analogie con la tecnica di massaggio decontratturante svedese del tapotement (quella eseguita “picchiettando” con il lato della mano) che è nota per l’effetto di stimolazione del sistema nervoso e di eliminazione delle tensioni muscolari.

Sia che si tratti di alleviare il dolore muscolare, guadagnare flessibilità, eliminare le contratture muscolari, riscaldare i muscoli, ecc., l’uso della pistola massaggiante Renpho massage gun sarà un toccasana sia prima che dopo l’allenamento, o semplicemente per godersi un semplice massaggio decontratturante.

Un video che mostra gli effetti della terapia percussiva sulla fascia muscolare riprese con l’ecografo

Benefici della pistola massaggiante Opove

La pistola massaggiante Opove offre numerosi benefici perchè penetra in profondità nel muscolo, offrendo un vantaggio terapeutico nel trattare i tessuti e le fasce muscolari profonde. Questa caratteristica aumenta e facilita la distribuzione dell’ossigeno e la circolazione sanguigna nella zona massaggiata, di conseguenza crampi e dolori post-allenamento (DOMS) saranno ridotti, migliorando la capacità di recupero del corpo.

Pistola massaggiante Opove: recensione, caratteristiche, prezzo
  • Rilassa i muscoli superficiali e profondi
  • Migliora la circolazione aumentando il flusso sanguigno e linfatico
  • Migliora la mobilità e la flessibilità muscolare
  • Accelera il recupero e la riparazione dei muscoli
  • Favorisce l’eliminazione dell’acido lattico
  • Attiva il sistema nervoso e riscalda i muscoli
  • Riduce l’affaticamento muscolare e allevia il dolore
  • Aiuta a ridurre lo stress alleviando la tensione muscolare
  • Riduce la rigidità muscolare e aiuta a rigenerare il tessuto cicatriziale

La massage gun Opove, così come tutti i dispositivi elettromedicali, non può sostituire la consulenza di un professionista o un trattamento osteopatico o di fisioterapia.

E’ bene specificare che la pistola per il massaggio muscolare Urikar deve essere usata solo su cute integra e su muscoli e zone del corpo “sani” che non abbiano, cioè, altre problematiche. I benefici dati dalla pistola massaggiante sono gli stessi che si otterrebbero con una seduta di massaggio muscolare profondo.

Il massaggiatore a percussione Opove riduce dolori e contratture muscolari, perchè consente di eseguire da soli un massaggio decontratturante profondo ed efficace a casa, in palestra o mentre si guarda la TV.

Controindicazioni della pistola massaggiante Opove: quando non serve

Naturalmente anche la pistola massaggiante Opove massage gun ha delle controindicazioni, un dispositivo per il massaggio muscolare non può essere la panacea di tutti i mali o risolvere tutti dolori ad eziologia (cause scatenanti) diversa. Dopo aver parlato degli effetti e dei benefici delle pistole massaggianti è arrivato il momento di descriverne limiti e controindicazioni.

Tengo a ribadire che il fai da te e l’autodiagnosi non sono sempre la soluzione migliore (a meno che tu non sia un medico o abbia delle competenze specifiche): è sempre consigliato un controllo da uno specialista per capire se l’utilizzo della pistola massaggiante può fare al caso nostro e quando non serve.

In questi casi una pistola per massaggio muscolare Opove non dovrebbe mai essere usata senza un preventivo controllo medico:

  • traumi recenti, meglio aspettare la riparazione e la cicatrizzazione dei tessuti,
  • fratture
  • rabdomiolisi
  • dermatiti o dermatosi (per il pericolo di irritazione, relativamente alle dermatiti e le dermatosi pruriginose, e di contagio, relativamente alle dermatiti infettive)
  • processi febbrili, per il possibile aumento della temperatura locale,
  • processi infiammatori acuti di origine traumatica, infettiva o allergica,
  • gravi flebopatie (flebiti o tromboflebiti),
  • insufficienza cardiaca con edema agli arti inferiori (edema di natura secondaria),
  • patologie del sistema nervoso centrale (SNC) a evoluzione spastica (in realtà più correttamente tale controindicazione è da riferirsi solo a talune manualità, in particolare a quelle che comportano un aumento del tono muscolare),
  • gravi necrosi, per il pericolo di eccesso di eliminazione di sostanze proteiche,
  • tumori, neoplasie (per il supposto ma non dimostrato pericolo di diffusione linfatica delle metastasi).

Sconti, Promozioni e Offerte sulle Pistole Massaggianti

Le migliori offerte di Amazon, Ebay, Gearbest ed altri store internazionali

Come si usa una Opove massage gun

È molto semplice usare una pistola per massaggio muscolare Opove:

  1. Adatta la testina appropriata per la parte del corpo a cui vuoi applicare il massaggio, smontando quella incorporata e posizionando quella nuova impugnando il manico della pistola da massaggio.
  2. Premi il pulsante di accensione e programma il livello operativo più appropriato per l’area da trattare.
  3. Avvicina la testina alla pelle, mantenendo la pistola per massaggio muscolare a una distanza di percussione o vibrazione secondo il modello in questione. Massaggia l’area del corpo in maniera efficace ed applicando la giusta pressione.
  4. Dopo aver usato la pistola per massaggio muscolare per alcuni minuti, è sufficiente rimuoverla per abbassare i livelli di funzionamento in modo che il motore funzioni più lentamente fino a raggiungere la prima marcia e poi spegni il dispositivo per terminare il massaggio.
  5. È importante riporlo nella sua scatola o borsa da viaggio avendo cura di maneggiarlo correttamente.

Tipologie di testine massaggianti

Ogni pistola massaggiante Opove fornisce in dotazione delle testine massaggianti intercambiabili in basse alla zona muscolare che si desidera coinvolgere nel trattamento muscolare decontratturante. Ogni testina massaggiante presenta delle caratteristiche differenti per adattarsi alle diverse zone muscolari:

  • Testina a doppia sfera: utile a stimolare il tessuto muscolare del collo, della colonna vertebrale, della parte lombare della schiena e dei fianchi.
  • Testina rotonda: utile al rilassamento muscolare sia prima che dopo un esercizio, in particolar modo dell’addome, dei glutei e delle gambe.
  • Testina ad U: utile al rilassamento di muscoli bilaterali, quelli della colonna vertebrale e delle spalle.
  • Testina a fungo: utile al coinvolgimento di muscoli interni ed esterni dell’addome, del torace e delle gambe.
  • Testina conica: utile al coinvolgimento di muscoli della pianta dei piedi, dei palmi, del tendine di Achille ecc.
Pistola massaggiante Opove: recensione, caratteristiche, prezzo

OPOVE M3 Pro: la migliore pistola massaggiante più silenziosa

pistola massaggiante opove m3 pro

Potenza

80%

Ampiezza

80%

Silenziosità

100%
La mia valutazione complessiva

Se non ti piace il rumore mentre guardi la TV o preferisci chiacchierare mentre usi la tua massage gun la pistola per massaggio muscolare OPOVE M3 Pro è quello che fa per te: dotata di tecnologia Quiet Glide e di un motore brushless ad alta coppia da 24V, la OPOVE M3 Pro emette un rumore di soli 35 dB durante il funzionamento, il che la rende una delle migliori pistole massaggianti più silenziose sul mercato.

Potenza ed ampiezza sono molto simili ai modelli di pistole massaggianti di fascia medio-alta, ma questa sua caratteristica silenziosità la inserisce di diritto nella classifica delle migliori pistole massaggianti 2021.

La pistola massaggiante Opove M3 Pro ha un motore da 24V a coppia elevata senza spazzole piuttosto potente, con 12mm di ampiezza percussiva è capace di stimolare in profondità i tessuti muscolari, anche grazie alle 6 testine massaggianti sostituibili per i differenti gruppi muscolari. Questo massaggiatore elettrico è molto consigliato agli sportivi, perché le sue 3 velocità sono preimpostate appositamente per generare effetti benefici in combinazione con le teste specifiche sui punti precisi.

OPOVE M3 Pro ha una batteria rimovibile agli ioni di litio da 3200 mAh che ha un’autonomia di 5 ore. L’intensità calibrata ottimamente nelle 3 intensità di massaggio di questo massaggiatore a percussione agiscono in modo specifico e preciso tanto da dare un sollievo più appagante, rispetto forse ad altri strumenti che offrono più regolazioni ma di fatto dispersive per chi non padroneggia ancora il rapporto beneficio/velocità/potenza di questi strumenti.

A differenza di molte altre pistole da massaggio disponibili sul mercato, la possibilità di sostituire la batteria scarica con una di riserva è un bel punto a favore per la Opove M3 Pro. Lavorando con l’impostazione di velocità più bassa, Opove promette circa 5 ore di durata della batteria. E’ un valore molto attendibile.

Sia che tu preferisca un massaggio delicato o che tu preferisca davvero “scavare” in profondità nel tessuto muscolare, questa pistola da massaggio Opove ti offre entrambe le possibilità. Il motore a 3 velocità variabili oscilla da 1800 fino a 3200 percussioni al minuto. Questo tipo di flessibilità ti consente di indirizzare il massaggio decontratturante anche verso le aree muscolari più sensibili senza superare la soglia del dolore.

L’involucro della pistola per massaggio muscolare OPOVE M3 Pro è realizzato in Nylon 66 e fibra di vetro, una tecnologia rivoluzionaria che proteggerà li dispositivo a percussione anche se dovesse cadere da un’altezza di 2 m. Oltre a questo innovativo design antiurto un’altra caratteristica importante del massaggiatore elettrico Opove è l’involucro mimetico che si presenta in due colori: rosso e grigio. Per chi cerca originalità e design, questa pistola da massaggio muscolare è sicuramente il top.

Con oltre 6.000 recensioni all’attivo su Amazon, la Opove M3 Pro è una delle migliori pistole massaggianti sul mercato on-line con un ottimo rapporto qualità prezzo.

In definitiva, la pistola massaggiante Opove M3 Pro è un ottimo prodotto: la potenza non è eccessiva ma ben calibrata, il colpo è vigoroso e l’effetto della terapia vibratorie è efficiente, non troppo grande nè troppo pesante (poco più di 1 Kg), in dotazione la valigetta rigida in finta fibra di carbonio la rende la compagna ideale per il trasporto quotidiano o la trasferta sportiva.

La batteria dura fino a 5 ore, e la rumorosità è bassa alla minore intensità, ma anche spinta al massimo non disturba. Consigliata per un’ampia forbice di utenza che ne apprezzerà sicuramente i vantaggi, prezzo davvero congruo con le performance che regala rispetto ad altre proposte dal prezzo minore ma molto più consumer nella fascia.

Caratteristiche e specifiche tecniche Opove M3 Pro

Pistola massaggiante Opove: recensione, caratteristiche, prezzo
  • Batteria rimovibile da 3200 mAh
  • 6 testine massaggianti
  • Impugnatura antiscivolo
  • 3 velocità: 1200/3300 percussioni/min
  • Resiste agli urti: nylon 66 e fibra di vetro
  • Ampiezza percussione: 12 mm
  • Rumore: 35 dB
  • Modalità di alimentazione: cavo

Recensioni ed Opinioni sulla pistola massaggiante Opove M3 Pro

Spettacolare, ti senti come nuovo!

Recensito in Italia il 19 ottobre 2020

Premessa: adoro i massaggi muscolari e sono uno sportivo. Dopo l’allenamento mi capita spesso di avere dolori muscolari e devo dire che la pistola Opove M3 Pro con le diverse punte adatte a diverse parti del corpo è davvero molto utile al fine del recupero muscolare e dell’elasticità, utile anche prima di praticare sport.

Dopo un’attenta ricerca, ho deciso di acquistare questa pistola massaggiate Opove M3 Pro pur non essendo tra le più economiche sul mercato. Scelta più azzeccata non potevo fare anche perché le testine presenti, facilmente intercambiabili, sono adatte a qualsiasi parte del corpo, la batteria dura veramente tanto e la custodia è bella e comoda come si può vedere dalle foto! La si può usare anche da soli (ovviamente per le parti raggiungibili come gambe, petto, braccia e bassa ed alta schiena) oltre che essere adatta anche per l’utilizzo professionale. Molto utile è anche il libretto incluso con tutti i trigger point! In conclusione direi che posso ritenermi più che soddisfatto di aver acquistato la Opove M3 Pro!

Valutazione del cliente

Questi sono solo alcuni dei modelli di pistola massaggiante Opove che ho selezionato per te!

Aggiorno quotidianamente il mio Amazon Shop con le migliori pistole massaggianti sul mercato, per aiutarti a scegliere la migliore pistola massaggiante adatta alle tue esigenze.

Caratteristiche tecniche della pistole massaggiante Opove

Rispetto alle altre pistole per massaggi muscolari presenti sul mercato, una pistola massaggiante Opove M3 Pro differisce per caratteristiche specifiche difficili da trovare in altri modelli di pistola massaggiante dello stesso livello:

  • Rumorosità ultra ridotta grazie alla tecnologia intelligente di riduzione del rumore Quiet Glide™
  • Resistenza agli urti grazie all’elevata qualità costruttiva in nylon e fibra di vetro

Prezzo delle massage gun Opove

Il prezzo della pistola massaggio Opove è leggermente superiore alla media dei dispositivi di fascia medio alta:

Se credi che queste cifre siano fuori da tuo budget, non preoccuparti: ho selezionato per te le migliori pistole massaggianti divise per fascia di prezzo e per caratteristiche, leggi il mio articolo sulle migliori massage gun del 2021.

Vuoi essere aggiornato/a quando una pistola massaggiante è in offerta o in sconto?


Iscriviti al canale Telegram ed attiva le notifiche! 😉

Le migliori pistole massaggianti del 2022

Se vuoi scoprire le migliori pistole massaggianti del 2022 o capire come scegliere la pistola massaggiante migliore per te mettiti comodo/a. Alla fine di questo articolo saprai quali sono le pistole per massaggio muscolare migliori sul mercato del 2022 e, allo stesso tempo, capirai quando devi utilizzare e come scegliere la migliore pistola massaggiante più…

Pistola Massaggiante Offerte e Codici sconto

A volte i vari e-commerce come Amazon, Ebay o i maggiori store cinesi inseriscono delle offerte lampo sulle pistole massaggianti che ti permettono di risparmiare anche il 50% sul prezzo iniziale.

Purtroppo si tratta di offerte a tempo e se non sei lesto ad approfittarne o non hai la fortuna di trovarti su quello store in quel determinato momento in cui l’offerta è attiva, perdi l’occasione di comprare la tua pistola massaggiante in offerta.

Per evitare tutto questo iscriviti al canale Telegram @massagegunitalia e riceverai ogni giorno le offerte sulle migliori pistole massaggianti e massaggiatori elettrici presenti online! Ah dimenticavo, l’iscrizione è GRATIS 😉

Sconti, Promozioni e Offerte sulle Pistole Massaggianti

Le migliori offerte di Amazon, Ebay, Gearbest ed altri store internazionali

Bestseller Amazon: Gli articoli più venduti in Pistola Massaggiante Opove

Conclusioni

Spero di averti aiutato a districarti nel mondo delle massage gun ed in particolare della pistola massaggiante Opove, un dispositivo a percussione di fascia medio alta molto simile per caratteristiche alle pistole massaggianti professionali Urikar e Hypervolt, ottimo sia per gli sportivi (amatoriali e non), sia per chi vuole concedersi un massaggio decontratturante o rilassante a casa utilizzando una delle migliori pistole massaggianti più silenziose sul mercato. Se vuoi avere le idee più chiare leggi il mio articolo in cui ti spiego come scegliere una pistola massaggiante.

Tengo a ribadire che la pistola massaggiante Opove M3 Pro è un ottimo dispositivo, ma non può sostituire il lavoro di un fisioterapista o di un osteopata per risolvere un dolore muscolare, quindi se soffri ti mal di schiena, cervicalgia o dolori articolari che non riesci a risolvere puoi prenotare una visita nel mio studio di Osteopata Imola e sarò lieto di darti una mano. Ecco cosa pensano i miei pazienti.

Per questo articolo è proprio tutto. Se hai dubbi o domande scrivile nei commenti, se invece ti è piaciuto ed hai apprezzato il mio lavoro fammelo sapere lasciando un like e condividendolo sui tuoi social o invialo a chi potrebbe aver bisogno di queste informazioni. Grazie mille 😉

Questo articolo presenta prodotti che si possono acquistare online su Amazon o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, sososteopata.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, ti invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti

Theragun Mini recensione: il massaggiatore tascabile targato Therabody

Theragun è stata una delle prime aziende a lanciare la versione mini del proprio dispositivo per massaggio a percussione. La pistola massaggiante Theragun Mini è compatta, elegante e tascabile e ti offre la possibilità di goderti una massaggio decontratturante muscolare di qualità, con una portabilità ed una maneggevolezza senza precedenti. Grazie alle ridotte dimensioni puoi…

Theragun Elite è la più versatile tra le pistole per massaggio Therabody

Therabody Theragun è un’azienda americana che produce una tra le migliori pistole massaggianti di livello professionale, che ha letteralmente reinventato il mondo della terapia percussiva. Il “top player” dell’azienda è sicuramente Theragun Pro (come ti ho spiegato nella mia recensione), ma devo dire che anche l’Elite, nonostante non sia una pistola per massaggio muscolare tecnologicamente…

Articolo di
Alessandro la Torre
Alessandro la Torre
Specialista in Osteopatia, Posturologia e Terapia manuale. Appassionato di alimentazione, salute e benessere.Info e prenotazioni: [email protected]
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora fammelo sapere mettendo un like, condividendolo o lasciando una recensione

Mi chiamo Alessandro e sono un Osteopata specializzato in Posturologia. Negli anni ho ideato un metodo per la gestione del dolore basato su osteopatia, esercizio fisico e stile di vita corretto.

Cerca nel sito
Seguimi su
Potrebbe interessarti
Categorie
Lascia un commento
Leggi anche
osteopatia strutturale spalla
8 italiani su 10 chiedono che l’osteopatia sia regolamentata

E’ quanto emerge da un sondaggio nazionale condotto dall’istituto Quorum/Youtrend per il Registro degli Osteopati d’Italia su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana. I risultati del sondaggio sono stati inequivocabili: 8 italiani su 10 ritengono fondamentale che la professione dell’osteopata sia finalmente regolamentata. Dopo il riconoscimento dell’osteopatia iniziato nel 2018 da Beatrice Lorenzin e terminato nel 2021 dal Ministro Speranza, tutto si è fermato. È prioritario per tutti gli osteopati italiani

Leggi »
osteopatia controindicazioni
Osteopatia: controindicazioni e possibili effetti collaterali

Per te che leggi vorrei subito tranquillizzarti, l’osteopatia ha davvero poche controindicazioni. La medicina osteopatica è una pratica manuale dolce e sicura che si rivolge a tutte le tipologie di pazienti, dal neonato all’anziano, dagli sportivi alle donne in gravidanza, passando per i bambini e gli adolescenti. Sapevi che puoi portare anche un neonato di poche settimane di vita dall’osteopata pediatrico? Le controindicazioni dell’osteopata più ovvie riguardano le urgenze mediche (bisogna andare

Leggi »
theragun prime recensione
Theragun Prime recensione: la pistola “economica” di Therabody sarà anche efficace?

Therabody Theragun è un’azienda americana che produce una tra le migliori pistole massaggianti di livello professionale, che ha letteralmente reinventato il mondo della terapia percussiva. Il “top player” dell’azienda è sicuramente Theragun Pro (come ti ho spiegato nella mia recensione), ma come avrai ben capito anche il suo prezzo è TOP. Se ti interessa, Theragun Elite è sicuramente il più versatile tra le pistole per massaggio muscolare Therabody. Oggi ti

Leggi »

Vuoi curarti in maniera NATURALE?

Non tutti i prodotti funzionano perchè spesso hanno zero evidenze scientifiche. Associati ad uno stile di vita attivo e ad un’alimentazione sana, però, certi rimedi naturali possono aumentare il tuo benessere!

Available for Amazon Prime